Honda: la nuova Legend si guida con il livello 3 🎥

TUTTO SOTTO CONTROLLO Il Ministero giapponese del Territorio, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo ha concesso a Honda l'approvazione per un sistema di guida autonoma di livello 3 che sarà disponibile per la prima volta sulla Legend. La tecnologia Traffic Jam Pilot di Honda monitora automaticamente la situazione del traffico L'esito positivo della certificazione della tecnologia di guida automatizzata Traffic Jam Pilot di Honda consente la [...]

La tecnologia Traffic Jam Pilot di Honda monitora automaticamente la situazione del traffico.

Il successo della certificazione della tecnologia di guida automatizzata Traffic Jam Pilot di Honda consente la guida autonoma con i veicoli di serie sulle autostrade pubbliche giapponesi a velocità fino a 50 km/h.

L'auto assume le funzioni del conducente
Le tecnologie di guida automatizzata di livello 3 assumono il controllo dell'auto in determinate condizioni. In questo caso, il veicolo assume le funzioni del conducente.

Le condizioni in cui la tecnologia di guida autonoma è operativa al livello 3 sono determinate in base a vari fattori, come la posizione, le condizioni meteorologiche e la velocità del veicolo. Possono variare a seconda delle prestazioni del sistema.

Il Traffic Jam Pilot monitora il traffico
Quando l'assistente alla guida autonoma viene attivato dal conducente, la tecnologia Traffic Jam Pilot di Honda monitora automaticamente la situazione del traffico. Se il sistema ritiene che la situazione sia sicura, assume la guida e le relative funzioni al posto del conducente.

Leggenda
La nuova Legend sarà il primo veicolo di serie a essere equipaggiato con la tecnologia di livello 3.

Il sistema controlla la situazione in tempo reale
Questa tecnologia consente all'auto di seguire il veicolo che precede e di rimanere nella propria corsia senza l'intervento del conducente. Il sistema monitora in tempo reale le condizioni della strada e del traffico e rimane attivo fino a 50 km/h.

Se il sistema rileva che la modalità di guida autonoma non è più sicura, emette un avviso in modo che il conducente possa riprendere il controllo.

Comfort e sicurezza ad alto livello
La tecnologia di guida autonoma di livello 3 di Honda integra i sistemi avanzati di assistenza alla guida di livello 1 e 2, che comprendono i sistemi di sicurezza attiva (Honda Sensing) e le innovative tecnologie di sicurezza passiva presenti in vari modelli.

honda.ch

(Visitato 163 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento