Harley-Davidson: Sportsman di notte

TRADIZIONE E PROGRESSO Il prossimo capitolo della storia Sportster di Harley-Davidson inizia con il modello Nightster, una pietra miliare in termini di prestazioni e design. Il suo cuore è un nuovo motore.

HD Nightster
La nuova Harley-Davidson Nightster è anche sinonimo di ricerca senza tempo della libertà e dell'avventura.

La nuova Nightster non è solo la perfetta introduzione al mondo del motociclismo, ma anche al marchio Harley-Davidson. Questo grazie alla conservazione della classica silhouette Sportster e alle impressionanti prestazioni del nuovo motore Revolution Max 975T.

Jochen Zeitz, Presidente e CEO di Harley-Davidson: "Basandosi su circa 65 anni di tradizione Sportster, la Nightster è ideale per l'espressione creativa. Sia per i motociclisti nuovi che per quelli di vecchia data, è la base ideale per progetti di personalizzazione e pura espressività."

Coppia e forza di trazione
Il cuore del nuovo modello è il motore, un bicilindrico a V di 60° raffreddato a liquido che presenta una curva di coppia piatta su tutto l'arco dei giri. Questo garantisce un'accelerazione ottimale e una grande potenza di trazione ai medi regimi. Con una cilindrata di 975 cc, il Revolution Max 975T eroga una coppia massima di 95 Nm a 5000 giri/min e 90 CV a 7500 giri/min.

Controllo elettronico del telaio
Grazie alla pedana centrale e al manubrio piatto, il pilota gode di una posizione di guida sportiva ma rilassata.

Il telaio posteriore è in lega leggera e gli ammortizzatori posteriori con precarico della molla regolabile sono direttamente collegati al forcellone in tubi quadri saldati.

Accelerazione e decelerazione
La Nightster è dotata del Rider Safety Enhancement Systems, un pacchetto tecnologico che adatta le forze di accelerazione e decelerazione della moto all'aderenza degli pneumatici.

I sistemi utilizzati a questo scopo si basano sulla più recente tecnologia di controllo del telaio, dei freni e della trazione con ABS, controllo della trazione TCS e controllo della coppia di trascinamento DSCS, oltre a tre programmi di guida liberamente selezionabili che determinano l'intensità degli interventi elettronici.

A partire da maggio 2022, i primi esemplari della Nightster arriveranno nelle concessionarie Harley-Davidson e saranno offerti a partire da 15 700 franchi svizzeri.

harley-davidson.com

(Visitato 753 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento