Buoni risultati semestrali per Seat
SEAT L'azienda festeggia i risultati semestrali con le vendite più alte degli ultimi 16 anni, con un aumento delle vendite globali del 13,7% nei primi sei mesi del 2017. Alla fine di giugno sono state vendute 246.500 vetture in tutto il mondo, quasi 30.000 in più rispetto all'anno scorso. Svizzera avanti in termini percentuali La Spagna guida la crescita con 54.100 [...]

Alla fine di giugno erano stati acquistati 246.500 veicoli in tutto il mondo, quasi 30.000 in più rispetto all'anno precedente.
La Svizzera è in vantaggio in termini percentuali
La Spagna ha guidato la crescita con 54.100 veicoli venduti (+21,2%), seguita da Germania, Regno Unito, Francia e Italia. Paesi in cui l'azienda è riuscita ad aumentare le vendite di oltre il dieci per cento. Con l'Austria e la Svizzera, altri due mercati dell'Europa occidentale hanno dato un contributo estremamente positivo: in Austria le cifre sono aumentate del 23,1 percento fino a 9500 veicoli, mentre in Svizzera Seat ha registrato addirittura una crescita del 36,4 percento per un totale di 6213 veicoli.
Prodotto offensivo
Nell'ambito di quella che descrive come la "più grande offensiva di prodotto nella storia dell'azienda", Seat ha presentato una serie di nuovi modelli nella prima metà del 2017: l'aggiornamento del modello più venduto, la Leon, è sul mercato da gennaio. La casa automobilistica spagnola ha presentato anche la quinta generazione della Ibiza, che nel frattempo è stata lanciata. Inoltre, la Ateca è ora disponibile anche nella linea di allestimento FR.
Prospettive positive
L'azienda ha presentato la Arona al pubblico mondiale solo poche settimane fa. Il crossover compatto sarà lanciato sul mercato nell'ultimo trimestre di quest'anno. L'offensiva di prodotto continuerà anche l'anno prossimo: Seat prevede di aggiungere un terzo modello sopra la Ateca alla sua gamma di SUV nel 2018.