Classe verde: iniziativa di SBB e BWM
PARTNER La mobilità ecologica su strada e su ferrovia sta guadagnando terreno in Svizzera. Grazie al proseguimento di un'iniziativa di BMW e FFS. La Green Class delle FFS prevede l'abbonamento generale, una BMW i3 a propulsione esclusivamente elettrica e altri servizi di mobilità. Dopo il completamento della fase di test per 138 pionieri della mobilità lanciata nella primavera del 2017, il BMW Group [...]
La Green Class FFS offre l'abbonamento generale, una BMW i3 completamente elettrica e altri servizi di mobilità. Dopo il completamento della fase di test per 138 pionieri della mobilità lanciata nella primavera del 2017, BMW Group Svizzera mette ora a disposizione anche le BMW i3 per il nuovo servizio di mobilità.
Aumenta l'utilizzo di diversi mezzi di trasporto
I risultati di uno studio ora pubblicato mostrano come il comportamento di mobilità cambi in modo completo grazie a questa offerta e come influisca positivamente sull'ambiente. Gli scienziati del Politecnico di Zurigo hanno scoperto che la disponibilità a combinare diversi mezzi di trasporto sostenibili per un viaggio è aumentata significativamente nel corso della fase di test.
Soddisfazione del 70 per cento dei clienti
Il progetto pilota ha raggiunto un alto livello di soddisfazione dei clienti, con 8,3 punti su 10. Circa il 70% dei clienti del progetto pilota ha poi prolungato la propria mobilità combinata per un altro anno. Sulla base di questa risposta e dell'elevata richiesta da parte di altri potenziali clienti, è stato sviluppato il nuovo mobility combi.
Servizio completo e senza pensieri per ogni utente
Le nuove offerte si differenziano, tra l'altro, per l'abbonamento generale di 1a classe (Premium) e di 2a classe (Comfort). In entrambe le offerte sono inclusi il parcheggio negli spazi P+Rail in stazione e l'abbonamento al servizio di car-sharing Mobility e al servizio di bike-sharing Publibike. FFS Green Class Premium comprende anche buoni taxi.
I pacchetti completi per le auto sono inclusi
Per una mobilità elettrica sempre spensierata a bordo della BMW i3, i due pacchetti completi comprendono, tra l'altro, le tasse di circolazione, l'assicurazione casco totale, un set di ruote invernali con servizio di sostituzione e custodia, nonché tutte le spese di manutenzione e assistenza durante il periodo contrattuale. Inoltre, è inclusa la vignetta per l'utilizzo delle autostrade svizzere. Gli interessati possono candidarsi online per la nuova station wagon della mobilità.