GIMS: ancora sfortuna per il Salone di Ginevra
ASSENZA DI PANDEMIA Per la terza volta, il Salone dell'Auto di Ginevra ha dovuto soccombere alla pandemia. Con le case automobilistiche che devono affrontare contemporaneamente la crisi della Corona e quella dei chip, si registra una mancanza di interesse per i saloni dell'auto. La gente non vedeva l'ora di poter finalmente organizzare un altro salone dell'auto a Ginevra. Era già stato trovato un nuovo partner nell'Emirato del Qatar, e con uno spazio espositivo ridotto [...]
Si attendeva con ansia di poter finalmente organizzare un altro Salone dell'automobile a Ginevra. Era già stato trovato un nuovo partner nell'Emirato del Qatar e, con un'area espositiva ridotta e un concetto modificato, gli organizzatori volevano tenere conto del grande sconvolgimento dell'industria automobilistica.
Incertezza dovuta alla situazione di crisi
Ora Corona ha messo in crisi questi piani per la terza volta. La fiera ha ammesso che di recente ci sono state diverse cancellazioni da parte delle case automobilistiche.
Il direttore della fiera Sandro Mesquita..: "Molti espositori hanno dichiarato che le incertezze causate dalla pandemia Covid 19 hanno reso impossibile per loro prendere un impegno fermo a partecipare alla fiera nel 2022".
La crisi dei semiconduttori continuerà probabilmente ad avere un impatto sul settore anche l'anno prossimo, con conseguenze finanziarie negative per le case automobilistiche. Alla luce di questi tempi incerti, molti marchi non hanno potuto prendere un impegno preciso per una fiera già programmata tra quattro mesi.
2023 Ulteriore sviluppo della piattaforma fieristica
L'evento del febbraio 2022 è stato cancellato, ma gli organizzatori del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra (GIMS) sperano ora di poter effettuare i passi preparati per sviluppare ulteriormente la piattaforma del salone nel 2023.