GIMS 2024: 168.000 al ritorno del Salone
RAGGIUNTO Quasi 168.000 appassionati di mobilità hanno acquistato i biglietti per il Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra GIMS e oltre 2.000 rappresentanti dei media hanno raccontato di anteprime, celebrità e cavalli. Un nuovo inizio di successo.
Per la sua rinascita, il GIMS, Moto: Auto.Future.Now, ha accolto 37 espositori, tra cui 19 costruttori, che hanno presentato non meno di 23 anteprime, suddivise in 13 anteprime mondiali e dieci anteprime europee. MG (venduta da ASTARA) e BYD (venduta dal Gruppo Emil Frey) hanno presentato i loro ultimi modelli per l'ingresso sul mercato svizzero.
Necessità di informazioni
Con un numero crescente di visitatori nel corso della settimana, che ha raggiunto il picco di 40.000 presenze con due giornate di tutto esaurito, la capienza massima dei padiglioni del Palexpo, un totale di quasi 168.000 visitatori si è aggirato tra i corridoi della mostra nei sette giorni di fiera. Ciò conferma il desiderio del pubblico di incontrare espositori e produttori per scoprire nuovi prodotti.
Interesse per zone tematiche
Adrenaline Zone, Design District, Mobility Lab e Next World sono stati veri e propri epicentri di curiosità e hanno suscitato un notevole interesse nei visitatori. Ogni spazio, dedicato a un aspetto specifico dell'automobile, ha offerto una dimensione informativa, ludica o esperienziale. Concepita in collaborazione con il franchise di e-gaming Gran Turismo e Lamborghini, la zona Next World ha permesso ai visitatori di battere il tempo di riferimento stabilito dal pilota campione europeo di Gran Turismo Giorgio Mangano. Più di 5.000 giocatori di età compresa tra i 16 e gli 80 anni hanno tentato la fortuna per tutta la durata del salone.
Il Salone dell'Auto di Ginevra come portavoce
Alexandre de Senarclens, Presidente della Fondazione Comité permanent du Salon international de l'Automobile: "Data la grande importanza che l'automobile riveste nella nostra società, e che continuerà ad avere in futuro, il suo settore ha bisogno di un portavoce e di una piattaforma che gli permetta di incontrare il pubblico di persona. Visti i dati molto incoraggianti sulla partecipazione a questa edizione del GIMS, sia da parte dei visitatori che dei media, il Salone dell'Auto di Ginevra può e deve svolgere questo ruolo."
GIMS 2025 dal 17 al 23 febbraio
Le date del GIMS 2025 sono già state fissate: il salone si terrà dal 17 al 23 febbraio 2025. Le iscrizioni per gli espositori sono già aperte.
Gli organizzatori promettono un'edizione ancora più ricca e coinvolgente, con l'evoluzione del format nell'esperienza offerta a visitatori ed espositori.
Il motofestival festeggia il secondo successo
Ma ci sono stati anche giorni entusiasmanti per i motociclisti. Il secondo motofestival di Berna è stato un inizio di successo per la stagione motociclistica 2024, con l'organizzatore BERNEXPO che ha attirato ancora una volta 40.000 visitatori negli ampi e ben riempiti padiglioni espositivi durante i quattro giorni dell'evento. Il terzo motofestival si terrà dal 27 febbraio al 2 marzo 2025.
genevamotorshow.com
motofestival.ch/it