Trasmissione: ZF TraXon festeggia un anniversario orgoglioso
La divisione ZF Commercial Vehicle Solutions ha raggiunto un importante traguardo. Dall'inizio della produzione nel 2014, solo nello stabilimento principale di Friedrichshafen sono state prodotte ben 500.000 unità di ZF TraXon.
Il cambio automatico per veicoli commerciali è uno dei prodotti di maggior successo del portafoglio classico del Gruppo. Il Traxon viene prodotto nello stabilimento di Friedrichshafen, a Jiaxing (Cina) e, più recentemente, a Sorocaba, in Brasile.
Consumo e qualità della lavorazione
I vantaggi del sistema di trasmissione includono un'efficienza di prima classe, fino al 99,7%, un consumo di carburante ridotto al minimo e la qualità della lavorazione.
Inoltre, Traxon dispone di una strategia di cambio (PreVision GPS) che collega la trasmissione al posizionamento del veicolo.
Adattamento alla topografia della strada
Ciò consente a Traxon di adattare in modo ottimale i tempi di cambiata alla topografia della strada, aumentando la longevità del sistema. Con l'opzione di manutenzione predittiva, la trasmissione ottiene anche punti per l'efficienza.
Rispetto ai cambi manuali, Traxon può quindi ridurre i consumi fino all'otto per cento.
Fonte: Auto-Medienportal.net
zf.com