Cercasi collega con la benzina nel sangue

LA TUA OPPORTUNITÀ Le redazioni di AutoSprintCH, TÖFF-Magazin, Moto Sport Schweiz, moto.ch e autosprint.ch sono alla ricerca di uno stagista con possibilità di assunzione a tempo indeterminato.

Apprendista
Il nuovo collega si fa un'idea del giornalismo d'interesse speciale del mondo su due o quattro ruote.

Ci supporterete nella creazione di contenuti per le nostre riviste e piattaforme online, nonché per le nostre pagine di social media su YouTube, Facebook e Instagram. Avrete modo di conoscere tutti gli aspetti della produzione.

Dall'organizzazione e supervisione dei veicoli di prova alla produzione di foto e video, fino alla post-elaborazione e alla distribuzione, supporterete il team editoriale in questo ambiente stimolante e vario. Dopo un'introduzione, scriverete in autonomia testi di notizie per i nostri siti web e contribuirete alla gestione dei nostri canali di social media.

Atmosfera di lavoro piacevole e cultura del feedback
Potete aspettarvi uno stage in cui non dovrete mai andare a prendere il caffè o aspettare la fine della giornata. Con noi, sarete pienamente coinvolti nella produzione di contenuti e potrete anche contribuire con le vostre idee.

Naturalmente, vi sosteniamo dove possiamo e non vi buttiamo a capofitto. Viviamo una cultura del feedback positivo e attribuiamo grande importanza a un'atmosfera di lavoro piacevole. Inoltre, grazie ai viaggi e ai contatti con gli operatori del settore, potrete conoscere il giornalismo d'inchiesta e il mondo nazionale e internazionale delle due e quattro ruote.

Passione e interesse per le moto e le auto
Chi ha la benzina nel sangue deve essere interessato al mondo delle moto e delle automobili, e idealmente anche appassionato di moto e auto.

Naturalmente, una predisposizione per i testi e per la lingua tedesca, nonché una rapida comprensione e la volontà di imparare cose nuove sono elementari per questa posizione. Inoltre, un interesse e forse una prima esperienza con il mezzo video costituiscono un vantaggio. L'ideale è conoscere i principi delle impostazioni della telecamera e saper montare video semplici (lavoriamo con Davinci Resolve, la cui esperienza è gradita ma non necessaria).

Sarebbe inoltre opportuno che non si limitasse alla sola SEO e che conoscesse il backend delle piattaforme di social media, anche se sicuramente sarebbe in grado di orientarsi rapidamente anche senza esperienza.

Leader del mercato svizzero per i contenuti di interesse speciale
Le divisioni moto e auto di Galledia Fachmedien AG comprendono le riviste cartacee TÖFF-Magazin, Moto Sport Schweiz, Moto Sport Suisse e AutoSprintCH, nonché le piattaforme online moto.ch e autosprint.ch con i relativi canali di social media. Siamo leader di mercato in Svizzera per i contenuti di interesse speciale nei settori moto e auto e siamo conosciuti nel settore sia a livello nazionale che internazionale.

Il presupposto per un'assunzione a tempo indeterminato al 100% è una collaborazione iniziale di almeno sei mesi, con inizio immediato o su accordo. Non vediamo l'ora di avere un primo contatto con voi.

Indirizzo
Galledia Fachmedien AG
z. Attn: autosprint.ch, Guido Käppeli
Baslerstrasse 60
8048 Zurigo

Si prega di inviare le candidature per posta a

Guido Käppeli
guido.kaeppeli@galledia.ch

(Visitato 502 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento