Ginevra 2020: nessun salone a causa del virus della corona 🎥

AZIONE IMMEDIATA Il Consiglio federale vieta i grandi eventi a causa del coronavirus. A causa della diffusione della malattia in Svizzera, sono vietati gli eventi con più di 1000 persone. Tra questi, il Salone dell'automobile di Ginevra. Daniel Koch, il Consigliere federale Alain Berset, Heidi Hanselmann e André Simonazzi (da sinistra) spiegano la loro decisione. Il governo nazionale, rappresentato dal Consigliere federale Alain Berset, capo del Dipartimento federale dell'interno [...]

Daniel Koch, il Consigliere federale Alain Berset, Heidi Hanselmann e André Simonazzi (da sinistra) spiegano il loro processo decisionale.

Il governo nazionale, rappresentato dal consigliere federale Alain Berset, capo del Dipartimento federale dell'interno, da Heidi Hanselmann, presidente della Conferenza svizzera dei direttori cantonali della sanità pubblica, e da Daniel Koch, capo della Divisione malattie trasmissibili, ha commentato l'epidemia in Svizzera sotto la guida del vicecancelliere e portavoce del Consiglio federale André Simonazzi.

Questa misura del Consiglio federale è sostenuta, in una situazione particolare, dalla legge sulle epidemie, che viene applicata per la prima volta. Pertanto, da oggi fino al 15 marzo, non si potranno svolgere eventi con più di 1.000 persone.

Alain Berset: "I cantoni sono liberi di prendere ulteriori misure. Vogliamo limitare il più possibile ulteriori contagi.

La salute prima di tutto
La sanzione, che colpisce il Salone dell'Auto di Ginevra in programma dal 5 al 15 marzo come evento più importante, arriva solo tre giorni prima che il GIMS apra ai rappresentanti dei media.

Gli organizzatori accettano questa decisione.

Maurice Turrettini, Presidente del Consiglio di Fondazione: "Ci rammarichiamo di questa situazione, ma la salute di tutte le persone coinvolte è una priorità assoluta per noi e per i nostri espositori. Si tratta di un caso di forza maggiore. Per gli espositori che hanno investito massicciamente nella loro presenza a Ginevra, si tratta di una perdita amara. Tuttavia, siamo convinti che tutti gli interessati comprenderanno questa decisione. Ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato duramente per realizzare questa 90a edizione. GIMS 2020 avrebbe potuto essere un grande evento".

AutoSprintCH è al passo con le innovazioni
Nei prossimi giorni presenteremo online i più importanti nuovi modelli che saranno presentati al Salone dell'Auto di Ginevra di quest'anno. Nelle ultime settimane abbiamo anche messo in evidenza molte novità online e nell'ultima edizione cartacea.

Maggiori informazioni sono disponibili anche sul sito web del salone.

Nel 2020 non ci sarà nessun Motor Show e nessuna presentazione di nuovi prodotti per i media e il pubblico.

gims.swiss

(Visitato 128 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento