Ginevra 2020: la Coupé Nathalie raggiunge i 300 km/h
PRIMA PREMESSA Il funzionamento della cella a combustibile a metanolo di Gumpert Aiways Automobile senza idrogeno liquido viene presentato dal marchio con la coupé sportiva Nathalie al Salone dell'Auto di Ginevra dal 5 al 15 marzo. Nella Nathalie, la cella a combustibile trasforma un litro di metanolo in due kWh, che vengono immessi direttamente nel sistema attraverso un processo elettrochimico. Abbinata alla potenza di un [...]
Nella Nathalie, la cella a combustibile trasforma un litro di metanolo in due kWh, che vengono immessi direttamente nel sistema attraverso un processo elettrochimico. Se si aggiunge la potenza di una batteria tampone da 70 kWh, la produzione totale del sistema è di 210 kWh.
Da zero a 100 km/h in 2,5 secondi
Questo dovrebbe consentire un'autonomia totale di circa 1000 chilometri a una media di 80 km/h e, invece di ricaricare, il veicolo può essere rifornito in tre minuti.
La velocità massima dell'auto a trazione integrale è dichiarata a quasi 300 km/h, mentre lo scatto da zero a 100 km/h richiede 2,5 secondi.
Prime consegne nell'estate 2020
Anders Korsgaard, partner di Gumpert Aiway, Blue World Technologies:
Con partner visionari come Gumpert Aiways e Aiway, sviluppare il futuro dell'automobile è un piacere. Abbiamo i buoni presupposti per diventare pionieri dello sviluppo tecnico con il know-how di Roland Gumpert nello sviluppo automobilistico.
Le prime vetture di produzione della coupé supersportiva limitata Nathalie "First Edition" saranno consegnate nell'estate del 2020. Non ci sono ancora informazioni sui prezzi in Svizzera.
rolandgumpert.com
gims.ch
ai-ways.com