Ginevra 2019: VW T-Roc R con ben 300 cv
POWER BY WOLFSBURG Volkswagen presenta un modello di punta sportivo per la serie T-Roc, che farà il suo debutto al Salone dell'Auto di Ginevra (7-17 marzo). La potenza è stata aumentata a 300 CV. La sportività e la dinamica della VW T-Roc R sono garantite da un telaio sportivo con sospensioni ribassate in combinazione con un motore TSI a quattro cilindri. Il motore con una cilindrata di due litri [...]
La VW T-Roc R è sportiva e dinamica grazie alle sospensioni sportive e all'assetto ribassato abbinati a un motore TSI a quattro cilindri. Il motore da due litri eroga 300 CV e una coppia massima di 400 Newton metri.
Velocità massima di 250 km/h
Lo sprint da zero a 100 km/h è dichiarato in 4,9 secondi. La velocità massima è specificata in 250 km/h, bloccata elettronicamente. La trazione integrale 4Motion e il cambio DSG a 7 rapporti sono di serie.
La R è inoltre dotata di sterzo progressivo di serie e monta cerchi da 18 pollici. Come optional sono disponibili cerchi in lega da 19 pollici in Dark Graphite opaco. Per i guidatori più sportivi, Volkswagen offre il Launch Control e una modalità Race. Il programma di stabilità ESC può essere disattivato manualmente.
Diffusore in colore contrastante con il veicolo
Esternamente, Volkswagen ha dato alla T-Roc R un aspetto indipendente sulla griglia del radiatore e ha verniciato i paraurti in tinta con la carrozzeria. Nella parte posteriore, due doppi sistemi di scarico a sinistra e a destra indicano la maggiore potenza. Inoltre, un diffusore in colore contrastante con la vettura e le uscite d'aria ottiche nella zona posteriore superiore sono caratteristiche del modello. Il logo R adorna le soglie delle porte, la griglia del radiatore ed entrambi i lati della vettura. Il prezzo non è ancora stato fissato.