Ginevra 2019: molti nuovi marchi al Palexpo
PRIMA VISIONE L'89° Salone Internazionale dell'Automobile apre le porte al pubblico il 7 marzo 2019. Circa 180 espositori presenteranno i loro modelli. Alcuni marchi saranno presenti per la prima volta. Anche quest'anno circa 180 espositori riempiranno i sei padiglioni del Palexpo. Un altro padiglione, il 7, è nuovamente riservato ai fornitori e ai rappresentanti dell'industria nazionale. [...]
Circa 180 espositori riempiranno anche quest'anno i sei padiglioni del Palexpo. Un altro padiglione, il 7, è nuovamente riservato ai fornitori e ai rappresentanti dell'industria nazionale. Il presidente Maurice Turrettini: "Quest'anno diamo il benvenuto anche a produttori piuttosto sconosciuti provenienti da Cina e Russia. D'altra parte, siamo anche lieti di accogliere produttori automobilistici svizzeri come Kyburz Switzerland e Rinspeed".
Il Direttore Generale Andre Hefti aggiunge: "Il grande interesse dimostrato da molti piccoli espositori, spesso molto esclusivi, è la prova dell'attrattiva del Salone di Ginevra. Un'intera gamma di costruttori di modelli e di tuner famosi esporrà a Ginevra per la prima volta nel 2019".
Anteprima per gli espositori internazionali
Tra i nuovi espositori figurano Aramco, Arcfox, Aurus, Automobili Pininfarina, Devinci, E GO, Energie 360°, Ertex Luxury Car Design, Faith Target Group, Ginetta, Hispano Suiza, Kenda, Kyburz Switzerland, Michelin, Motorworld, New Star, Nobe Cars, Puritalia Automobili, RCH Automotive, SBB/CFF Green Class, Share2Drive, Twister, Up Design - Adler Group, Wayray, Wonder Auto Group e Z'Art.
Cancellazione anche da parte di Jaguar Land Rover
Oltre a Jaguar Land Rover, saranno assenti dal Palexpo anche i marchi Ford, Hyundai, Opel e Volvo. Karin Held, Marketing Director Jaguar Land Rover Schweiz AG, ha confermato su richiesta di AGV che il costruttore Jaguar Land Rover Ltd. ha deciso di non partecipare: "Jaguar Land Rover verifica continuamente l'efficacia delle proprie attività di marketing. La trasformazione digitale apre costantemente nuove opportunità per lanciare i veicoli sul mercato e coinvolgere i clienti". Karin Held lascia aperta la possibilità che la casa britannica torni nel 2020: "La decisione è stata presa per il Motor Show di quest'anno".
I biglietti per il Salone sono in palio. I dettagli sono disponibili sul sito web del Salone o possono essere ordinati online tramite Ticketmaster Svizzera.
gims.ch
ticketmaster.ch
agvs-upsa.ch