Ginevra 2019: oltre 600.000 presenze al Salone
FATTO Gli espositori sono molto soddisfatti della qualità del Salone di Ginevra di quest'anno e, soprattutto, dell'interesse dimostrato dai visitatori. È stato venduto il nove per cento di ingressi in meno. I visitatori sono stati particolarmente soddisfatti della varietà degli espositori. Gli espositori hanno percepito il particolare interesse dei visitatori. Hanno sottolineato il fatto che quest'anno [...]
I visitatori sono stati particolarmente soddisfatti della varietà degli espositori. Gli espositori hanno percepito i visitatori come particolarmente interessati. Hanno sottolineato che quest'anno sono riusciti a stabilire contatti molto preziosi e che la presenza in fiera è stata più che ripagata.
Molti nuovi espositori al Palexpo
Da parte loro, i visitatori hanno scoperto molte novità che non erano mai state presentate a un Salone in Europa, oltre ai marchi noti e tradizionali. Tra queste, un'auto d'epoca a tre ruote proveniente dall'Estonia (Nobe Cars), le limousine di Stato russe (Aurus) o la Berlinetta italiana di Puritalia.
Tendenza all'esperienza automobilistica
Anche il Presidente del Motor Show ha espresso la sua soddisfazione.
Maurice Turrettini: "L'interesse per le azioni speciali in alcuni stand conferma la nostra intenzione di posizionare il salone ancora di più come una fiera esperienziale in futuro. Pensiamo che se mostreremo tutti gli aspetti della mobilità, in futuro attireremo di nuovo un pubblico più ampio."
Circa 602.000 visitatori sono stati registrati dal sistema di accesso elettronico del Palexpo fino a un'ora prima della chiusura. Si tratta del nove per cento in meno rispetto al 2018.
Il prossimo anno il Salone dell'Auto di Ginevra durerà come sempre undici giorni e si terrà dal 5 al 15 marzo 2020.