Ginevra 2019: Seat ronza la tendenza elettrica

SILENT PREMIER Seat è in piena attività al Salone dell'Auto di Ginevra (dal 7 al 17 marzo). Oltre alla city car Minimó (come riporta AutoSprintCH), gli spagnoli presenteranno la el-Born completamente elettrica. La compatta a cinque posti ha una potenza di 150 kW (204 CV) e un'autonomia fino a 420 chilometri. La Seat el-Born (che prende il nome da un quartiere alla moda di [...]

Sedile
La Seat el-Born monta cerchi da 20 pollici e presenta uno spoiler a doppia ala nella parte posteriore.
Sedile
Un display da dieci pollici per l'infotainment e la connettività al centro della plancia.

La compatta a cinque posti ha una potenza di 150 kW (204 CV) e un'autonomia fino a 420 chilometri. La Seat el-Born (dal nome di un quartiere alla moda di Barcellona) accelera da zero a 100 km/h in 7,5 secondi. Il veicolo dovrebbe essere disponibile all'acquisto già dal prossimo anno.

L'aerodinamica è al centro della scena
La batteria da 62 kWh dovrebbe poter essere caricata all'80% della sua capacità massima in meno di 50 minuti. Per massimizzare l'autonomia, gli sviluppatori hanno posto particolare attenzione all'aerodinamica.

Le prese di raffreddamento portano al pacco batterie
Il logo del marchio sul frontale è quindi a filo della carrozzeria. Poiché non è necessaria alcuna presa d'aria per raffreddare il motore, non è necessaria alcuna griglia del radiatore. Le prese d'aria di raffreddamento si trovano un po' più in basso e forniscono aria al pacco batterie.

sede.ch
gims.ch

(Visitato 128 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento