Ginevra 2019: Mercedes-Benz tuttofare

PIENO DI CANNES Al Salone dell'Auto di Ginevra (dal 7 al 17 marzo), Mercedes-Benz presenta per la prima volta il Concept EQV e la rinnovata Mercedes-Benz GLC, oltre alla nuova CLA Shooting Brake. Molti motivi per una visita. Per la prima volta al mondo saranno esposte anche la show car Formula E e la Smart Forease+. Anche la nuova Classe V sarà presentata in anteprima al Salone. Con la Mercedes-AMG S65 Final Edition [...]

EQV
Sullo stand Mercedes-Benz c'è una novità dopo l'altra. Il marchio celebra diverse anteprime mondiali a Ginevra.

Per la prima volta al mondo saranno esposte anche la show car Formula E e la Smart Forease+. Anche la nuova Classe V sarà presentata in anteprima al Salone. Con la Mercedes-AMG S65 Final Edition, Daimler dà l'addio al dodici cilindri.

Concetto EQV come primo MPV
L'anteprima mondiale della CLA Shooting Brake è dotata dei più recenti sistemi di assistenza alla guida con supporto cooperativo per il guidatore e offre non solo il più alto livello di sicurezza attiva del segmento, ma anche caratteristiche della Classe S.
Anche il Concept EQV - la prima berlina di grandi dimensioni del segmento premium con un sistema di trazione puramente elettrico a batteria - sarà presentato per la prima volta al pubblico mondiale.

Classe V con cambio automatico 9G-Tronic
Dopo l'anteprima mondiale di gennaio, la nuova Classe V festeggia il suo debutto al salone di Ginevra. L'attenzione si concentra su un design frontale rivisto, sull'introduzione del quattro cilindri diesel OM 654 in vari livelli di potenza. Come la V 300 d con un nuovo picco di 239 CV, il cambio automatico 9G-Tronic disponibile per la prima volta nella Classe V e nuovi sistemi di sicurezza e assistenza.
In anteprima mondiale viene presentata anche la nuova Mercedes-Benz GLC. A bordo è presente il nuovo concetto di comando con MBUX e controllo gestuale. Il SUV è dotato di nuovi sistemi di assistenza alla guida e di una nuova gamma di motori.

Ulteriori sviluppi dei servizi "ready to
La show car di Formula E incarna l'ingresso del Mercedes-Benz EQ Formula E Team nel campionato ABB FIA Formula E a partire dalla stagione 2019/20. Con la Forease+, il marchio Smart non solo presenta una show car di design, ma mostra anche ulteriori sviluppi dei servizi "ready to". Sono inclusi più di otto servizi come il car sharing privato o la consegna di pacchi direttamente al veicolo.
In mostra per la prima volta anche tre modelli speciali di Mercedes-Benz e Mercedes-AMG: la SL 500 Grand Edition con interni selezionati, la SLC 300 Final Edition nell'esclusivo colore giallo sole e la S 65 Final Edition con motore V12 biturbo da 6,0 litri.

mercedes.ch
gims.ch

(Visitata 127 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento