Ginevra 2019: Renault Clio celebra l'anteprima mondiale
LA SVOLTA Renault presenterà la nuova Clio al Salone dell'Auto di Ginevra (dal 7 al 17 marzo) presso il Palexpo. Si tratta del primo modello basato su una piattaforma sviluppata di recente con Nissan. La vettura francese è leggermente più corta e più piatta del modello attuale, ma è progettata per offrire più spazio. Con 391 litri, il bagagliaio offre il volume più ampio [...]
Il modello francese è leggermente più corto e più piatto di quello attuale, ma dovrebbe offrire più spazio. Con 391 litri, il bagagliaio offre il volume più ampio del segmento.
Il cofano dal profilo marcato, con una griglia del radiatore più grande e più bassa, fa risaltare ancora di più il logo del marchio. La vista laterale è caratterizzata da una linea di demarcazione netta nel terzo inferiore delle porte. Le modanature protettive nere del modello precedente sono state eliminate. Sono inoltre presenti più listelli cromati e una firma luminosa a forma di C tipica del marchio.
La variante R.S. Line segue la GT Line L'abitacolo dell'utilitaria sarà in futuro dotato di un display da 9,3 pollici per l'infotainment e di un quadro strumenti TIF (secondo quanto riportato da AutoSprintCH). Il conducente potrà configurare il display in modo personalizzato. La console centrale è stata deliberatamente rialzata. I sedili ridisegnati hanno lo scopo di creare più spazio nella parte posteriore.
Con la nuova generazione, Renault presenta per la prima volta anche la variante sportiva R.S. Line. Essa sostituisce la GT Line.