Ginevra 2019: la Mark Zero raggiunge i 250 km/h
TREND Il Salone dell'Auto di Ginevra (dal 7 al 17 marzo) si sta trasformando in una vetrina per le supersportive elettriche. L'azienda svizzero-tedesca Piëch Automotive presenta l'auto elettrica Mark Zero. La biposto, lunga 4,43 metri, segue il design classico delle auto sportive ed è progettata per accelerare da zero a 100 km/h in 3,2 secondi con l'aiuto di tre motori elettrici. La velocità massima è fissata a 250 [...]
La biposto, lunga 4,43 metri, segue il design di una classica auto sportiva ed è progettata per accelerare da zero a 100 km/h in 3,2 secondi con l'aiuto di tre motori elettrici. La velocità massima è limitata a 250 km/h.
Si sta pensando a quattro posti e a un SUV
Sull'asse anteriore, un motore asincrono produce 150 kW (204 CV); sull'asse posteriore, due motori sincroni producono anch'essi 204 CV ciascuno. L'autonomia prevista è di 500 chilometri. Grazie a un tipo speciale di celle, il produttore promette anche una ricarica rapida da record per raggiungere l'80% della capacità della batteria in meno di cinque minuti.
L'intenzione è di entrare in produzione con la Piëch Mark Zero. Sono ipotizzabili anche una quattro posti e un SUV basati sull'architettura del veicolo.