Ginevra 2019: Kia Soul solo come auto elettrica

LEISER SPRINTER Kia presenta la e-Soul al Salone dell'Auto di Ginevra (7-17 marzo). L'auto elettrica sarà consegnata a partire da aprile e in futuro sarà l'unica versione della serie sul mercato europeo. La e-Soul sarà disponibile in due varianti di trazione, che si differenziano per la capacità della batteria e la potenza del motore. La versione più potente sarà [...]

Kia Soul
Nella terza generazione, la Kia Soul cresce di 5,5 centimetri e raggiunge una lunghezza di 4,20 metri.
Kia Soul
La e-Soul è il primo modello Kia sul mercato europeo a essere disponibile con UVO Connect.

La e-Soul è disponibile in due varianti di trazione, che si differenziano per la capacità della batteria e la potenza del motore. La versione più potente è azionata da un motore elettrico da 150 kW (204 CV) e ha un'autonomia combinata di 452 chilometri grazie alla batteria da 64 kWh.
In città dovrebbe addirittura superare i 600 chilometri. Il modello base da 136 CV (100 kW) con batteria da 39,2 kWh può percorrere fino a 277 chilometri. La coppia di 395 Nm è identica in entrambi i casi (predecessore: 285 Nm; più 39%).

Sprint a 100 km/h in 7,9 secondi
Nella versione da 150 kW, il modello a trazione anteriore con cambio a riduzione scatta a 100 km/h in 7,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 167 km/h. Anche la versione con il secondo motore rimane sotto i 10 secondi, con 9,9 secondi, e raggiunge una velocità massima di 155 km/h.
La e-Soul può essere ricaricata velocemente di serie ed è dotata di spina standard europea (CCS). Le batterie di entrambe le varianti di trazione possono essere caricate dal 20 all'80% in soli tre quarti d'ora presso una stazione da 100 kW. Il recupero può essere impostato in quattro fasi. Sono disponibili altrettante modalità di guida.

Le caratteristiche principali del progetto sono state mantenute
Visivamente, l'aumento della lunghezza del crossover è ulteriormente enfatizzato dal nuovo design del montante C e dalla forma modificata dei finestrini. La forma di base della grafica dei finestrini, che si assottiglia verso la parte posteriore, è stata mantenuta. Tuttavia, mentre in precedenza la linea inferiore del finestrino presentava una curva verso l'alto relativamente netta, nel nuovo modello è molto più curva e termina con un contorno a forma di pinna in corrispondenza del montante C. I

Informazioni sul viaggio in corso in qualsiasi momento
La e-Soul è disponibile con UVO Connect. Il sistema telematico fornisce al conducente numerose informazioni, come la stazione di ricarica più vicina o le possibilità di parcheggio. L'applicazione è compatibile con gli smartphone Android e Apple e fornisce dati diagnostici sul veicolo e informazioni sul viaggio in corso. Inoltre, una serie di funzioni può essere gestita a distanza. L'applicazione può anche essere utilizzata per monitorare la ricarica della batteria e interromperla o riprenderla con un tocco del dito, ad esempio per beneficiare di tariffe notturne più convenienti.

kia.ch
gims.ch

(Visitata 189 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento