Ginevra 2019: potenza diesel per la VW Touareg
Con la Touareg V8 TDI, Volkswagen presenta al Salone dell'Auto di Ginevra (7-17 marzo) il SUV diesel più potente prodotto in serie da un costruttore tedesco. Il motore eroga 421 CV e 900 Nm di coppia. Gli acquirenti potranno scegliere tra due diversi design degli interni. Uno enfatizza maggiormente l'aspetto tecnico con metallo e toni di colore freddi, l'altro [...]
Gli acquirenti potranno scegliere tra due diversi design degli interni. Uno enfatizza il lato tecnico con metallo e toni freddi, l'altro il carattere familiare con legno e toni naturali. I sedili e i pannelli delle porte sono rifiniti in pelle in entrambe le versioni. Il display centrale e gli elementi di comando sono digitali.
Sospensioni pneumatiche e portellone posteriore automatico
Rispetto ai modelli con motore V6, la Touareg V8 TDI è dotata di serie di sospensioni pneumatiche, portellone posteriore ad apertura e chiusura elettrica, sedili comfort, pedali in acciaio inox e pacchetto Light & Visibility. Inoltre, sarà dotata di cerchi in lega da 19 pollici anziché da 18 pollici.
Altre caratteristiche di sicurezza includono il supporto per la visione notturna (rileva persone e animali al buio grazie a una termocamera), l'assistente agli ingorghi e ai cantieri (sterzo e mantenimento della corsia parzialmente automatizzati, accelerazione e frenata fino a 60 km/h) e l'assistente agli incroci. I prezzi non sono ancora stati fissati.