Ginevra 2019: Devinci si concentra sui vecchi romani
Il Salone dell'Auto di Ginevra (fino al 17 marzo) non è solo un'esposizione per i grandi marchi; anche i piccoli produttori come Devinci utilizzano l'evento per presentarsi. Nel frattempo, il marchio francese, che si è assicurato i servizi dell'ex campione del mondo di rally Ari Vatanen come consulente tecnico e ambasciatore, è in procinto di aumentare enormemente la produzione. [...]
Nel frattempo, il marchio francese, che si è assicurato i servizi dell'ex campione del mondo di rally Ari Vatanen come consulente tecnico e ambasciatore, è in procinto di aumentare enormemente la produzione. Entro la fine dell'anno saranno venduti 200 esemplari della nuova DB 718. Attualmente sono già state prenotate 50 unità.
Modesto motore elettrico come propulsore
La DB 718 presentata a Ginevra gioca volutamente con elementi stilistici di un'epoca ormai dimenticata, quando le auto sportive circolavano su ruote a raggi, le ingombranti pedane facilitavano l'ingresso, i parafanghi erano disponibili al massimo come optional e i volanti erano ancora in legno.
Tuttavia, non è un potente motore a otto cilindri a ruggire sotto il lungo cofano, ma un motore elettrico di modeste dimensioni da 15 kW (20 CV) abbinato a una batteria da 15,3 kWh. Così equipaggiata, la nostalgica due posti ha un'autonomia di 150 chilometri.
Velocità massima di 110 km/h
Le prestazioni della DB 718 non sono necessariamente all'altezza delle aspettative promesse dalla sua carrozzeria sportiva. Il tempo che intercorre tra zero e 100 km/h è di otto secondi - un tempo abbastanza buono, ma la velocità massima viene raggiunta già a 110 km/h. Il conducente può selezionare tre impostazioni di guida (Eco, Normal e Sport) tramite il computer di bordo. Il conducente può selezionare tre impostazioni di guida (Eco, Normal e Sport) tramite il computer di bordo.