Ginevra 2019: Cupra presenta il Formentor

Cupra è una sottomarca indipendente di Seat da circa un anno. Dopo l'Ateca come primo modello di serie, la prima creazione propria potrà essere ammirata al Salone dell'Auto di Ginevra (7-17 marzo). Formentor è il nome del crossover sportivo con un design posteriore di grande impatto. Per il momento, tuttavia, è ancora dichiarato come studio. La Formentor è [...]

Formentor
La carrozzeria del Formentor ricorda quella di un fuoristrada, ma la sua silhouette è elegante e gentile.
Formentor
Guardando gli interni, sembra quasi che il cruscotto del Formentor fluttui.

Formentor è il nome del crossover sportivo con un design posteriore sorprendente. Tuttavia, per il momento è ancora dichiarato come studio. Il Formentor è un ibrido plug-in con un'autonomia elettrica fino a 50 chilometri secondo il WLTP (fino a circa 70 chilometri secondo il NEDC).

Le vendite aumentano del 40 per cento
Dal suo lancio, il marchio ha dimostrato in modo impressionante il suo potenziale sul mercato: nel 2018, le vendite sono aumentate del 40% rispetto all'anno precedente, con un totale di 14.400 veicoli venduti. L'obiettivo dichiarato è quello di raddoppiare le vendite nei prossimi tre-cinque anni. Dopo il successo del lancio del primo modello, la Cupra Ateca, questo obiettivo si è avvicinato con la presentazione della Cupra Formentor.

Blocco del differenziale e sedili sportivi
La potenza del sistema Formentor è di 245 CV (180 kW), trasmessi alle ruote tramite una trasmissione a doppia frizione. Il bloccaggio del differenziale e i sedili sportivi con schienale in fibra di carbonio contribuiscono all'esperienza di guida sportiva. Il cockpit digitale può essere configurato individualmente.
Il lancio sul mercato svizzero, l'equipaggiamento e i prezzi non sono ancora stati determinati.

sede.ch
gims.ch

(Visitato 272 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento