Ginevra 2019: Audi mostra la Q4 e-tron Concept

NEXT STEP Al Salone dell'Auto di Ginevra (dal 7 al 17 marzo), Audi mostra un altro assaggio di un'auto completamente elettrica con l'Audi Q4 e-tron Concept. È già in vendita in Svizzera. Il modello dei quattro anelli rappresenta il quinto veicolo elettrico di serie che Audi presenterà entro la fine del 2020. Il veicolo a trazione integrale è alimentato da due motori elettrici [...]

e-tron
La versione prestazionale dell'unità elettrica si trova nell'Audi Q4 e-tron Concept. I prezzi non sono ancora stati definiti.
e-tron
Il display del Virtual Cockpit con le indicazioni più importanti si trova dietro il volante.

Il modello dei quattro anelli rappresenta il quinto veicolo elettrico di serie che Audi presenterà entro la fine del 2020. Il veicolo a trazione integrale è alimentato da due motori elettrici con una potenza combinata di 225 (306 CV). La Q4 accelera da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi e raggiunge la velocità massima di 180 km/h.

Tecnologia del sistema modulare del Gruppo
Una batteria di grande formato occupa quasi l'intera area tra gli assi nella zona del sottoscocca. La tecnologia del concept Q4 e-tron è fornita dal toolkit di elettrificazione modulare (MEB), che si trova nelle auto elettriche del Gruppo Volkswagen, dalla classe compatta a quella media (come riporta AutoSprint CH).
La batteria nel pianale del veicolo immagazzina 82 kilowattora, che corrispondono a un'autonomia di oltre 450 chilometri secondo lo standard WLTP.

Spazio abbondante per le gambe senza tunnel cardanico
4,59 metri di lunghezza, 1,90 metri di larghezza e 1,61 metri di altezza: le dimensioni della concept Q4 e-tron la collocano nel terzo superiore della classe delle compatte. Tuttavia, il suo passo di 2,77 metri la colloca almeno una classe più in alto in termini di spazio interno. Non essendoci un tunnel cardanico a limitare lo spazio, la Q4 e-tron concept offre molto spazio, soprattutto per le gambe nella parte anteriore e soprattutto in quella posteriore.
La generosa sensazione di spazio è sottolineata dalla combinazione di colori. I colori chiari e caldi dominano la zona superiore della cabina, mentre la moquette scura fa da contrasto nella zona del pavimento.

Ruote in un sorprendente formato da 22 pollici
L'enfasi sulla zona della soglia tra gli assi, dove si trovano la batteria e la centrale elettrica di questo SUV, è tipica dell'e-tron. Le grandi ruote da 22 pollici non lasciano dubbi sul potenziale dell'Audi Q4. Spicca l'ampia striscia luminosa nella parte posteriore, che collega i due gruppi ottici e quindi mostra anche un elemento dell'Audi e-tron.

audi.ch
gims.swiss

(Visitato 347 volte, 3 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento