Ginevra 2018: più spazio, meno visitatori
CONCLUSIONE L'88° Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra è terminato. Oltre 660.000 persone hanno visitato il Salone. Dopo le due giornate stampa, che hanno riunito circa 10.680 rappresentanti dei media e dirigenti dell'industria automobilistica provenienti da tutto il mondo, il grande pubblico ha scoperto le novità 2018 [...]
Dopo le due giornate dedicate alla stampa, che hanno riunito circa 10.680 rappresentanti dei media e dirigenti dell'industria automobilistica provenienti da tutto il mondo, il grande pubblico ha scoperto il Salone 2018 in undici giorni di esposizione. Due ore prima della chiusura ufficiale, il sistema di accesso elettronico ha registrato circa 660.000 ingressi, con un calo del 4,5 % rispetto al 2017.
Soddisfatti gli espositori e gli organizzatori della fiera
Maurice Turrettini, Presidente del Salone dell'Auto di Ginevra "Siamo molto soddisfatti di questo risultato, soprattutto in considerazione del clima economico poco attraente e dell'atteggiamento spesso ostile nei confronti dell'industria automobilistica da parte dei media e dei politici". E il direttore generale André Hefti ha raddoppiato: "Questo leggero calo ha persino contribuito a migliorare la qualità della visita; il flusso dei visitatori nei corridoi del salone è stato più fluido, i tempi di attesa nei ristoranti sono stati più brevi e, soprattutto, c'era più spazio per ammirare le belle auto". I primi risultati di un sondaggio condotto tra gli espositori confermano queste affermazioni. L'89° Salone Internazionale Salone dell'auto si svolgerà dal 7 al 17 marzo 2019.