Ginevra 2016: la nuova Opel Astra è l'"Auto dell'anno 2016".
Una giuria di 58 esperti ha preso la sua decisione: La nuova Opel Astra è l'"Auto dell'Anno 2016" e detiene quindi uno dei titoli più prestigiosi dell'industria automobilistica. Karl-Thomas Neumann, CEO del Gruppo Opel, ha ritirato il premio "Car of the Year 2016" dal presidente della giuria Hakan Matson alla vigilia della prima giornata stampa dell'86° Salone dell'Auto di Ginevra. "Con la nuova [...]

"Con la nuova Astra stiamo entrando in una nuova era per Opel e la vittoria del concorso 'Auto dell'Anno' di quest'anno dimostra che siamo sulla strada giusta", ha dichiarato il Dr. Karl-Thomas Neumann. "Siamo orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento dai principali giornalisti del settore automobilistico".
In totale, hanno partecipato al prestigioso concorso più di 40 nuovi modelli, tra cui auto sportive, berline premium e SUV. Dal suo lancio sul mercato lo scorso autunno, la nuova Astra ha già vinto importanti titoli internazionali come il "SAFETYBEST 2015" e il "Volante d'oro 2015". Inoltre, la compatta bestseller della categoria ha ottenuto il massimo punteggio di cinque stelle nei crash test Euro NCAP.
Sia la versione Astra cinque porte che la Sports Tourer della nuova vincitrice del titolo si basano su un'architettura di veicolo leggero completamente nuova. Sotto il cofano, solo l'ultima generazione di motori diesel e benzina garantisce un'accelerazione potente e un grande piacere di guida.
Il premio "Auto europea dell'anno" viene assegnato dal 1964. È la quinta volta che Opel si aggiudica il titolo di "Auto dell'anno".
www.opel.ch
www.auto-salon.ch
Foto: Fabbrica