Ginevra 2016: Lexus mostra il futuro dell'automobile

Lexus non si concede una pausa. Al Motor Show (dal 3 al 13 marzo al Palexpo), il marchio presenta per la prima volta la versione ibrida della sua coupé di lusso LC. La LC 500h è dotata della nuova generazione di propulsione ibrida con trasmissione multistadio. La seconda anteprima è la concept car LF-FC. La Lexus LC 500h (secondo quanto riportato da AutoSprintCH) è equipaggiata con un sistema di [...]

La Lexus LC 500h (come riporta AutoSprintCH) è equipaggiata con il Lexus Hybrid DriveMulti Stage, sviluppato appositamente per i veicoli ad alte prestazioni. Il nuovo motore elettrico, compatto e leggero, il motore a combustione V6 da 3,5 litri e il pacco batterie agli ioni di litio sono stati abbinati a un cambio automatico a 4 velocità. Questo rende la guida ibrida molto più spontanea.

La coupé lunga 4,76 metri poggia su una piattaforma completamente nuova con una carrozzeria ultra-rigida. L'artigianato Takumi domina gli interni. Il nuovo sistema multimediale con un software più veloce e una nuova interfaccia grafica debutta anche sulla LC 500h. La LC 500h, con una potenza di sistema di 354 CV (LC 500 V8 aspirato con 477 CV e 530 Nm) e trazione posteriore, arriverà negli showroom solo nel 2017. Questo prolunga l'attesa. I prezzi e i dettagli sulle dotazioni per la Svizzera non sono ancora noti.

Lexus LC 500h: anche il design degli interni soddisfa le esigenze di lusso e funzionalità del mercato.
Lexus LC 500h: anche il design degli interni soddisfa le esigenze di lusso e funzionalità del mercato.
Lexus LF-FC Concept Car: lo studio è dotato di un sistema di propulsione a celle a combustibile ad alte prestazioni di nuova concezione.

Modello a celle a combustibile in programma dal 2020
Con la LF-FC, dotata di una cella a combustibile ad alte prestazioni, di trazione integrale, di controllo gestuale e di tecnologie di guida autonoma, Lexus sottolinea l'intenzione di includere nella propria gamma di modelli anche un veicolo a celle a combustibile entro il 2020 circa. L'unità a celle a combustibile non emette né CO2, né NOX, né particolato, ma solo vapore acqueo durante il funzionamento. Inoltre, questa motorizzazione ha un'efficienza energetica circa doppia rispetto agli attuali motori a benzina e diesel.

www.lexus.ch
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Foto: Fabbrica

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