Ginevra 2016: BMW M760Li XDrive con una potente potenza di 600 CV

Anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Ginevra (3-13 marzo al Palexpo): Come modello di punta della BMW Serie 7, la nuova BMW M760Li xDrive è destinata a stabilire nuovi standard nel segmento delle berline di lusso sportive. I prezzi in Svizzera non sono ancora noti. Con il primo motore a benzina M Performance TwinPower Turbo a dodici cilindri, mette su strada 600 CV. Segno visibile del [...]

Tremendo: la BMW M760Li accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Il consumo combinato è di 12,6 litri per 100 chilometri (specifiche di fabbrica).
Cruscotti: il quadro strumenti della BMW M760Li è dotato di un tachimetro in cui compare la designazione del modello e la cui visualizzazione si estende fino a 330 km/h.
Cruscotti: il quadro strumenti della BMW M760Li è dotato di un tachimetro in cui compare la designazione del modello e la cui visualizzazione si estende fino a 330 km/h.

Con il primo motore a benzina M Performance TwinPower Turbo a dodici cilindri, mette su strada 600 CV. Un segno visibile del trasferimento tecnologico è la denominazione iPerformance, che tutti i veicoli ibridi plug-in BMW riceveranno a partire da luglio 2016. Il debutto avviene nei modelli ibridi plug-in della nuova BMW Serie 7, ad esempio nella BMW 740e iPerformance. Tecnicamente, i modelli iPerformance beneficiano del trasferimento di know-how nei motori elettrici, nelle celle delle batterie e nell'elettronica di controllo.

Il tipico carattere BMW M Performance è evidente anche negli interni. Il volante in pelle M reca il logo M, i pulsanti multifunzione in cromo perlato sulle razze del volante e le palette del cambio sul retro per la selezione manuale delle marce. I listelli sottoporta con il logo V12 illuminato anticipano il piacere di guida che ci si può aspettare.

www.bmw.ch
Foto: Fabbrica

(Visitata 121 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento