Genesi: il maestro del valore viene dalla Corea
PREMIO La berlina premium Genesis G80 è stata nominata dalla rivista Auto Bild e dagli esperti di valore residuo di Schwacke il modello con il minor deprezzamento nella classe di lusso - il "Value Champion 2023".
Per il premio annuale "Auto Bild Wertmeister 2023", la rivista Auto Bild e gli esperti di valore residuo di Schwacke determinano la stabilità del valore dei veicoli. Tenendo conto di un chilometraggio annuo tipico della categoria, viene determinata la percentuale e la perdita di valore assoluta prevista dopo 48 mesi. Quest'anno sono stati valutati quasi 4.000 modelli. I vincitori di 13 classi di veicoli possono definirsi campioni di valore.
Linguaggio di design, comfort e interni
Come berlina di punta del marchio coreano, la Genesis G80 combina il linguaggio di design dell'Eleganza Atletica con un abitacolo spazioso e confortevole. Come modello top di gamma, colpisce per il suo potente motore turbo da 2,5 litri, che invia un massimo di 304 CV a tutte e quattro le ruote tramite un cambio automatico a 8 rapporti. Nell'allestimento Premium Line, il modello a quattro porte ha la svalutazione più bassa della categoria. Con un chilometraggio annuo di 20.000 chilometri, l'ammortamento dopo 48 mesi è di circa 28.291 franchi.