Genesis: come avviare l'auto con il viso
ENTRATA BIOMETRICA La nuova Genesis GV60 è la prima auto dotata di tecnologia di riconoscimento facciale per l'ingresso e l'avviamento del motore. Fino a quattro persone possono accedere senza chiave.
Per il modello 2023, Genesis Motor Europe introdurrà una serie di nuove funzionalità biometriche nella GV60. Questo modello offrirà la prima tecnologia di riconoscimento facciale al mondo per l'accesso senza chiave, oltre a funzioni aggiuntive come la chiave digitale e un nuovo sistema di purificazione dell'aria.
Il sensore rileva il volto del conducente
La nuova Genesis GV60 introduce una nuova funzione Face Connect che consente ai clienti di aprire il veicolo utilizzando solo il proprio volto. Utilizzando un sensore di riconoscimento facciale con un controller di elaborazione delle immagini di deep learning, la GV60 può essere chiusa e aperta.
La configurazione avviene senza problemi tramite l'app Genesis Connected Services. I clienti devono aprire il veicolo una sola volta con la chiave fisica per impostare il profilo di riconoscimento facciale e avviare il veicolo con la propria impronta digitale.
Il processo è facilitato da un indicatore LED sul montante B che fornisce un feedback visivo sullo stato del veicolo. Tutte le informazioni sono memorizzate nel veicolo tramite un software criptato.
L'accesso non solo offre una sicurezza perfetta
In nessun momento i dati biometrici vengono caricati e memorizzati in remoto. I clienti possono tranquillamente lasciare le chiavi dell'auto a casa e concentrarsi sul viaggio e sulla giornata che li attende.
L'accesso programmato sul volto del cliente non solo garantisce una sicurezza perfetta, ma è anche ideale per le attività all'aperto come il nuoto, l'arrampicata o la corsa, dove non è pratico portare con sé una chiave fisica.
La chiave digitale funziona tramite smartphone
A complemento del riconoscimento facciale, Genesis introduce la chiave digitale. Il Genesis GV60 può essere bloccato e sbloccato utilizzando uno smartphone. Il sistema basato su app elimina anche la necessità di una chiave fisica. Il SUV elettrico accoglie il conducente accendendo i fari e ripiegando gli specchietti retrovisori esterni non appena il conducente si avvicina al veicolo con la chiave digitale. La Genesis GV60 2023 è disponibile in Svizzera nelle versioni Premium, Sport e Sport Plus.