Genesis: più energia dal tetto

PRATICA Per la sua berlina completamente elettrica G80 Electrified, Genesis offre un pannello solare sul tetto che genera energia per un'autonomia elettrica aggiuntiva fino a 1150 chilometri all'anno.

Genesis G80 elettrificata
Nella Genesis G80 elettrificata, il tetto solare opzionale fornisce energia supplementare per circa 1150 chilometri di autonomia all'anno.

Il pannello opzionale di celle solari al silicio disponibile per la Genesis Electrified G80 converte l'energia della luce solare in energia elettrica, aumentando ulteriormente l'autonomia combinata WLTP di 520 chilometri.

Con un periodo medio di luce diurna di poco meno di sei ore, è possibile generare circa 0,7 kWh di energia al giorno, che corrisponde a un'autonomia supplementare di poco più di tre chilometri. Calcolato su un anno, questo corrisponde a circa 1150 chilometri aggiuntivi.

Caricare la batteria con l'energia solare
Il pannello solare utilizza celle solari ad alte prestazioni con un'elevata efficienza di carica. Il tetto solare ha una potenza nominale di circa 200 W e genera 210 W di elettricità quando il sole è al massimo. L'energia solare può essere utilizzata anche per caricare la batteria da 12 volt che alimenta funzioni di comfort come l'aria condizionata.

L'efficienza del tetto solare dipende dalle condizioni esterne. Le condizioni ideali prevalgono, ovviamente, nei Paesi con molte ore di sole e quando i clienti parcheggiano il veicolo all'aperto e sono prevalentemente in viaggio durante il giorno.

Eleganza, dinamica, tecnologia e sostenibilità
Il tetto solare è solo una delle tante caratteristiche della gamma di modelli Genesis che definisce un nuovo standard per le auto elettriche di alta gamma, combinando eleganza e dinamismo e tecnologia e sostenibilità. La G80 elettrificata utilizza materiali riciclati per il rivestimento della testa, i tappetini e le alette parasole. La G80 elettrificata è disponibile in Svizzera a partire da 76.100 franchi svizzeri. Il tetto solare costa 1740 franchi in più.

genesis.com

(Visitato 367 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento