Genesis: la vostra auto vi riconosce dal viso 🎥
FUTURO Per l'attuale model year, la Genesis presenta ulteriori interessanti miglioramenti tecnici, tra cui la prima mondiale dell'apertura e dell'avviamento dell'auto tramite riconoscimento facciale e impronta digitale.
Il sistema biometrico Face Connect rende la guida senza chiavi una realtà, poiché non richiede né una chiave fisica né una legittimazione elettronica. L'accesso è semplice come si legge: Toccare la maniglia della porta (galleria a sinistra), guardare il montante B, salire, appoggiare il dito sullo scanner e partire.
Allo stesso tempo, vengono richiamate le impostazioni personali di multimedia, sedili e specchietti retrovisori esterni. Al contrario, una maniglia e uno sguardo sono sufficienti per bloccare nuovamente l'auto. La chiave è necessaria solo per il primo accesso. Una volta che il volto e l'impronta digitale sono stati memorizzati nel profilo, la chiave può rimanere a casa.
Scansione come uno smartphone
L'impostazione è semplice come la scansione biometrica sullo smartphone. Dopo aver selezionato il menu sullo schermo dell'auto, l'impronta digitale viene scansionata toccando più volte il sensore. Per la scansione del viso, è necessario scendere dall'auto e guardare nella telecamera a infrarossi nel telaio della portiera. Se l'anello si illumina di verde, il processo di scansione è completato (galleria centrale). Si tratta di una scansione 3D che non può essere falsificata da una foto. Inoltre, i dati biometrici criptati rimangono nel veicolo e non vengono trasmessi a un cloud.
Pianificazione intelligente del percorso
Inoltre, Genesis offre ulteriori miglioramenti per il modello attuale del suo Stromer. Tra questi, la pianificazione intelligente del percorso (galleria a destra), che suggerisce e calcola le fermate di ricarica su un percorso programmato, compresa la disponibilità di punti di ricarica, il prezzo e gli orari di apertura. La funzione Plug & Charge, ovvero la comunicazione e la fatturazione tra il punto di ricarica e il veicolo senza app o scheda di ricarica, è disponibile da subito per il GV60 e dalla fine dell'anno per i modelli elettrificati GV70 e G80.