Genesis: il massimo dei voti per i modelli G

CINQUE STELLE I test Euro NCAP sono tra i più importanti per il lancio di una nuova auto. Ora i modelli Genesis G70, G70 Shooting Brake e GV70 hanno impressionato per l'elevata protezione degli occupanti in una recente serie di test.

Genesis Top segna NCAP
La squadra tripla di modelli G di Genesis si è comportata in modo ottimale nei test.

Cinque stelle per i modelli Genesis G70, G70 Shooting Brake e GV70. Nell'attuale test Euro NCAP, tutti e tre i veicoli della casa automobilistica coreana hanno ottenuto il massimo punteggio per l'elevato livello di sicurezza. Ciò significa che tutti i modelli di questo marchio offerti in Europa hanno ora ricevuto il massimo di cinque stelle.

Buoni valori per l'airbag al centro
I modelli G hanno ottenuto buoni risultati non solo per la protezione degli occupanti adulti e bambini, ma anche per la protezione dei pedoni e i sistemi di assistenza. Euro NCAP ha elogiato la stabilità all'impatto e la protezione offerta dalla cella passeggeri nel test di impatto laterale.

I sedili e i poggiatesta hanno dimostrato una protezione ottimale contro le lesioni al rachide cervicale in caso di tamponamento. Anche l'airbag centrale brevettato dal marchio è stato valutato molto bene.

Sistemi di sicurezza avanzati
Nella categoria dei sistemi di assistenza, Euro NCAP ha premiato Genesis per i suoi sistemi di sicurezza avanzati. In particolare, i sistemi Autonomous Emergency Brake Assist e Attention and Lane Keeping Assist hanno ricevuto punteggi elevati.

Dominique Bösch, Amministratore Delegato di Genesis Motor Europe: "In qualità di società di consulenza indipendente e imparziale sulla sicurezza, Euro NCAP gode da tempo della fiducia dei clienti. Il fatto che Genesis abbia nuovamente ottenuto la valutazione massima di cinque stelle dopo la prima tornata di test di maggio è la prova della sua ampia gamma di tecnologie di sicurezza attiva e passiva."

Oltre alla berlina G70 e al SUV GV70, è ora possibile ordinare la G70 Shooting Brake. Questa tenuta premium, sviluppata appositamente per l'Europa (come riporta AutoSprintCH), è il quinto nuovo modello Genesis in Svizzera in meno di un anno.

genesis.com

(Visitato 401 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento