Genesis: dal 2025 nuovi modelli come veicoli elettrici puri 🎥
FUTURO Il marchio di lusso coreano Hyundai Genesis sta diventando elettrico a passi da gigante. Numerosi premi ed eventi live hanno reso il 2022 un anno di successo per Genesis in Europa.
Tra i punti salienti dell'anno passato ci sono i tre modelli completamente elettrici lanciati di recente. Il GV60, il primo modello del marchio basato sulla piattaforma E-GMP sviluppata per i veicoli elettrici, ha dato il via all'anno. I due modelli GV70 elettrificato e G80 elettrificato hanno proseguito l'elettrificazione della gamma di modelli.
Partnership con Shell Recharge Solutions
Inoltre, Genesis ha concordato una partnership con Shell Recharge Solutions nel 2022 e ha introdotto la soluzione Genesis Charging in Europa. A partire dal 2025, ogni nuovo modello sarà dotato di un propulsore completamente elettrico ed entro il 2030 il marchio punta ad essere privo di emissioni.
Il 2022 ha visto il debutto di due concept car Genesis. La X Speedium Coupé (galleria al centro) incarna il DNA del marchio e offre un assaggio della prossima generazione di veicoli elettrici. La ricerca di un futuro sostenibile ma lussuoso è esemplificata dalla Genesis X Convertible, presentata in California.
Risposta positiva dei media ai test comparativi
In diversi test comparativi condotti da riviste specializzate, la 2022 è stata messa in evidenza per quanto la Genesis si sia distinta dalla concorrenza. In particolare, sono stati menzionati gli interni di alta qualità, il comfort e la dinamica di guida. La GV60, in particolare, si è guadagnata molte lodi e ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti. Tra l'altro, il modello ha vinto un Red Dot Award per il design del prodotto ed è stato nominato Auto dell'anno in Svizzera e Auto dell'anno in Germania.
Oltre la metà delle vendite è costituita da auto elettriche
Mentre i dati di vendita sono cresciuti costantemente, anche le consegne sono in fase di accelerazione. Questo ha creato una solida base per il nuovo anno. Le vendite del modello GV60 del 2023 sono già ben avviate. Le auto elettriche rappresentano il 52% delle vendite di Genesis in Europa.
Francoforte è la sede del secondo studio Genesis tedesco dopo Monaco. Un secondo studio londinese è stato aperto nella famosa Battersea Power Station, seguito a dicembre dall'inaugurazione della sede di Basilea, in Svizzera.