General Motors: il futuro appartiene alle auto elettriche

MUTIG Sotto il comando di Mary Barra, la General Motors sta puntando tutto sull'elettrico. Lo sviluppo dei motori classici è stato massicciamente ridimensionato e le auto elettriche sono state sviluppate a pieno ritmo. Per simboleggiare la svolta, GM ha cambiato anche il suo logo aziendale, per la prima volta in 56 anni. Secondo la designer di GM Sharon Gauci, il nuovo logo simboleggia [...]

GM
I toni dell'azzurro intendono associare l'aria pulita di un futuro a emissioni zero al nuovo logo General Motors.

Per simboleggiare la svolta, GM ha cambiato anche il suo logo aziendale, per la prima volta in 56 anni. Secondo la designer di GM Sharon Gauci, il nuovo logo simboleggia "il pensiero creativo e innovativo della famiglia globale".

I colori azzurri intendono associare "l'aria pulita di un futuro a emissioni zero"; i contorni arrotondati e il passaggio alle lettere minuscole creano "un'atmosfera più moderna e inclusiva". La parte inferiore della "m" minuscola ricorda addirittura una spina elettrica.

Lanciata la campagna di sensibilizzazione Everybody In
In un comunicato stampa, GM spiega che si sta impegnando per un mondo con "zero incidenti, zero emissioni e zero ingorghi". A tal fine, il Gruppo sta lanciando una campagna di sensibilizzazione chiamata Everybody In.

Secondo Deborah Wahl, direttore marketing di GM, l'obiettivo è quello di "far progredire la società": ora è possibile "far salire tutti su un'auto elettrica".

Nuova piattaforma Ultium per veicoli di serie
La base tecnica di queste ambizioni è una piattaforma denominata Ultium, sulla quale non solo sorgeranno i veicoli di serie, ma anche il fuoristrada GMC Hummer con una potenza massima di 746 CV/1014 CV.

L'azienda vuole anche deliziare il paese dei severi limiti di velocità con modelli elettrici ad alte prestazioni che accelerano da 0 a 100 km/h in circa tre secondi.

Speranza per il governo sotto Joe Biden
Tuttavia, i dati di vendita dei veicoli elettrici nelle città si aggirano intorno al due per cento, compresi gli ibridi plug-in, che possono essere facilmente riforniti di benzina e che molti utenti non caricano affatto.

GM spera ora che l'amministrazione Biden, in procinto di entrare in carica, possa rilanciare le vendite in calo con un mix di divieti per i motori a pistoni e sussidi per le auto elettriche.

gm.com

(Visitata 149 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento