Cinque stelle nel test Euro NCAP
SKODA Il Programma Europeo di Valutazione delle Auto Nuove (Euro NCAP) ha assegnato alla Skoda Kodiaq la massima valutazione "Cinque Stelle". Con questo riconoscimento, l'azienda attesta al SUV la massima protezione possibile per tutti i passeggeri. In questo crash test vengono valutati la protezione degli occupanti per adulti e bambini, la protezione dei pedoni e i sistemi di sicurezza di supporto. La valutazione massima assegnata riflette la [...]

Questo crash test valuta la protezione degli occupanti per adulti e bambini, la protezione dei pedoni e i sistemi di sicurezza di supporto. La valutazione massima assegnata riflette l'elevato standard dei sistemi di sicurezza.
I sistemi di assistenza contano
„Siamo orgogliosi di aver ottenuto il massimo punteggio", afferma Christian Strube, Membro del Consiglio di Amministrazione per lo Sviluppo Tecnico di Skoda. "Abbiamo aumentato la sicurezza passiva, anche se la forma della carrozzeria già di per sé dà un grande contributo alla sicurezza. Inoltre, abbiamo ampliato i sistemi di assistenza, in particolare per evitare del tutto gli incidenti", continua Strube.
Protezione degli occupanti e dei pedoni
Euro NCAP ha assegnato un punteggio eccellente del 92% per la protezione degli occupanti adulti. Nella prova d'urto laterale, il SUV ha addirittura ottenuto il massimo dei voti con una buona protezione di tutte le regioni del corpo a rischio. Il Kodiaq protegge sia i pedoni che gli occupanti. L'istituto ha assegnato il punteggio più alto alla protezione offerta dal paraurti per le gambe dei pedoni. Sono stati assegnati buoni punteggi anche per la protezione dei fianchi e una protezione buona o adeguata per la maggior parte della zona della testa.
Informazioni su NCAP
Euro NCAP è una società di ministeri dei trasporti europei, club automobilistici e associazioni assicurative con sede in Belgio. Mentre nei primi anni dalla sua fondazione, nel 1997, venivano valutati solo i risultati dei crash test, attualmente anche la valutazione dei sistemi di sicurezza attiva è inclusa nella valutazione complessiva. La migliore valutazione possibile in tutte le categorie e come valutazione complessiva è di cinque stelle.