Cambio di direzione alla Mercedes-Benz Schweiz AG
Marcel Guerry, attualmente Responsabile di Mercedes-Benz Schweiz AG, lascia l'azienda e dal 1° ottobre 2017 diventerà Responsabile di Mercedes-Benz Italia S.p.A. Gli succederà Marc Langenbrinck, attualmente Responsabile di Mercedes-Benz France SAS. Questo avvicendamento rientra nella strategia di gestione di Mercedes-Benz, come spiega Marcus Breitschwerdt, Head of Region Europe Mercedes-Benz Cars: "Con una crescita a due cifre, l'Europa [...]
Questa rotazione rientra nella strategia di gestione di Mercedes-Benz, come spiega Marcus Breitschwerdt, Head of Region Europe Mercedes-Benz Cars: "Con una crescita a due cifre, nel 2016 l'Europa è stata la più grande regione di vendita per Mercedes-Benz. Questa storia di successo deve comunque continuare, anche sviluppando e focalizzando ulteriormente strategie, processi e procedure. Lo scambio e l'orientamento comune all'interno della regione e tra i mercati sono di grande importanza per questo. Grazie alla rotazione dei responsabili delle nostre organizzazioni locali, garantiamo un profondo scambio di esperienze e il trasferimento delle conoscenze."
Marcel Guerry (1962) lascia la filiale svizzera dopo 17 anni e diventerà Responsabile di Mercedes-Benz Italia S.p.A. a partire dal 1° ottobre 2017. Guerry ha iniziato la sua carriera professionale in Daimler nel 2001 presso Mercedes-Benz Schweiz AG come Direttore Post-Vendita ed è stato nominato Responsabile dell'azienda nel 2011. Meccanico di formazione, nel corso della sua carriera ha ricoperto posizioni dirigenziali presso diverse case automobilistiche. Dal 2011, in qualità di membro del consiglio di amministrazione dell'associazione auto-schweiz, ha promosso la Svizzera come piazza economica del settore automobilistico. Da quando ha assunto la guida di Mercedes-Benz Schweiz AG, l'azienda ha quasi raddoppiato la sua quota di mercato nel settore delle autovetture in sei anni.