Club Saurer: vento fresco nel deposito
RISTRUTTURAZIONE Due anni fa, l'"Oldtimer Club Saurer" (OCS) ha acquistato da HRS Real Estate una sala per il Museo Saurer a un prezzo molto vantaggioso. Ora è stato ampiamente ristrutturato, anche grazie al lavoro volontario dei soci. Il magazzino, noto come "Deposito del Museo Saurer", è stato inaugurato ufficialmente il 22 settembre. "Per l'OCS e per il [...]

Il 22 settembre è stato inaugurato ufficialmente il magazzino denominato "Deposito del Museo Saurer". "Il nuovo deposito è fondamentale per l'OCS e il museo. I nostri pezzi di ricambio sono ora conservati in modo centralizzato, la nostra grande collezione è protetta e quindi assicurata ai posteri", ha annunciato il club di auto d'epoca. L'affitto speso per tutti i depositi esterni può ora essere utilizzato per pagare gli interessi del mutuo per il nuovo deposito, è stato spiegato. Il deposito, che sarà aperto al pubblico tutti i giorni, esporrà veicoli Saurer delle serie B, C e D, macchine per tessere e ricamare, molti motori e modelli funzionali di tutti i tipi.
Prima guida con il Saurer Caminhao
Il "lancio" del Saurer Caminhão è stato celebrato in concomitanza con l'apertura del nuovo deposito. Il Caminhão (parola portoghese che significa camion) è stato esportato in Brasile dalla Saurer nel 1911. Nel 2003, l'OCS ha riportato il vecchio mezzo ad Arbon e lo ha restaurato con molte ore di lavoro volontario. Ora il Caminhão si trovava di fronte al suo luogo di nascita, il nuovo deposito, pronto a convincere i membri dell'OCS, i patroni e i visitatori della sua idoneità alla circolazione durante un breve giro intorno al sito Saurer.

Il deposito non sostituisce il museo
Alcuni veicoli sono ancora in attesa della loro seconda vita nel deposito. Motori, cambi e molte attrezzature tecniche sono ordinatamente conservate. Gran parte di essi è rimasta nascosta al pubblico in uno dei depositi esterni, fino ad ora. Tuttavia, il deposito non sostituisce il museo, molto visitato, che illustra la storia dell'azienda Saurer direttamente sulle rive del Lago di Costanza.

Il camion è stato ricostruito pezzo per pezzo.