Freightliner: i primi camion elettrici in prova

TRUCCO SILENZIOSO Con la consegna del primo Freightliner e-M2 completamente elettrico, Daimler inizia anche il test pratico per i camion elettrici pesanti e medi negli Stati Uniti. Il primo cliente è Penske Truck Leasing Corporation di Los Angeles. L'azienda utilizzerà l'e-truck nel trasporto di distribuzione locale nel nord-ovest degli Stati Uniti e in California. Nel corso del prossimo anno, [...]

Freightliner
La e-M2 con 370 CV ha un'autonomia di circa 370 chilometri. Una potenza sufficiente per spostarsi da una città all'altra.

Il primo cliente è Penske Truck Leasing Corporation di Los Angeles. L'azienda utilizzerà l'e-truck per il trasporto di distribuzione locale nel nord-ovest degli Stati Uniti e in California. Nel corso del prossimo anno, Penske riceverà altri dieci e-M2 e dieci Freightliner e-Cascadia per il trasporto della distribuzione pesante.

Reach è giusto per il settore dei trasporti
La produzione in serie del Freightliner elettrico è prevista a partire dal 2021. L'e-M2 ha un'autonomia di circa 370 chilometri. In 60 minuti, le batterie possono essere caricate all'80% circa, fornendo 325 kWh per una potenza massima di 480 CV.
Si prevede che il Freightliner e-Cascadia avrà 730 CV quando inizierà la produzione di serie. Le batterie forniscono 550 kWh di energia per un'autonomia fino a 400 chilometri e possono essere ricaricate all'80% circa in 90 minuti per percorrere altri 320 chilometri.

freightliner.com

(Visitata 103 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento