Formula E: Sébastien Buemi ha ottenuto punti importanti 🎥
MOLTEPLICE António Félix da Costa ha conquistato la vittoria in Formula E a Città del Capo su una Porsche. Ha superato Jean-Eric Vergne poco prima della fine e ha tagliato il traguardo in prima posizione. Anche Sébastien Buemi è arrivato a punti.
Con una prestazione combattiva, il portoghese si è fatto strada dal 12° posto e alla fine si è assicurato la vittoria (Gallery ) con un'energica manovra di sorpasso al penultimo giro. Jean-Eric Vergne (DS-Penske), vincitore dell'ultima gara a Hyderabad, è stato battuto alla fine e si è classificato secondo.
Sacha Fenestraz (Nissan), autore della pole, era in terza posizione fino a un giro dalla fine, ma poi ha urtato la barriera della pista e ha perso l'occasione di conquistare il primo podio della sua carriera in Formula E. Il vincitore è stato Nick Cassidy (Envision), che ha chiuso al terzo posto. A beneficiarne è stato Nick Cassidy (Envision), che ha chiuso al terzo posto.

Il capotavola si schianta contro la Svizzera
Rene Rast (McLaren) è quarto, mentre Sébastien Buemi (Envision) è quinto e ottiene punti importanti nonostante un incidente nel giro iniziale. Daniel Ticktum (Nio), Stoffel Vandoorne (DS-Penske), Norman Nato (Nissan), Andre Lotterer (Andretti) e Jake Hughes (McLaren) hanno completato la top 10.
Per il precedente leader della classifica, Pascal Wehrlein (Porsche), la gara è finita poco dopo la partenza. Nel corso del primo giro, il tedesco ha frenato in prossimità della curva 10 e ha urtato il posteriore di Buemi. Wehrlein ha dovuto parcheggiare la sua auto. Il ginevrino Edoardo Mortara (Maserati) si è ritirato al primo giro.
Solo 17 dei 22 corridori in classifica
Mahindra aveva ritirato le vetture del team ufficiale di Lucas di Grassi e Oliver Rowland e del team clienti ABT di Nico Müller e Kelvin van der Linde già nelle qualifiche a causa di problemi alle sospensioni. Anche il pilota Jaguar Sam Bird non ha potuto prendere parte alla gara dopo un incidente in qualifica.
Wehrlein è ancora in testa al campionato con 80 punti. Buemi è il miglior pilota svizzero, al sesto posto con 41 punti. La prossima gara di Formula E si svolgerà tra quattro settimane, il 25 marzo, a San Paolo, un altro nuovo circuito del calendario.
Fonte: ran.de
fiaformulae.com