E-Prix di Berna: gioia per l'importatore DS
UNA BUONA FINESTRA Il trionfo di Jean-Eric Vergne all'E-Prix svizzero di Berna non solo ha rallegrato il suo team, DS Techeetah, ma anche l'importatore svizzero di DS Automobiles. Bisogna celebrare i festeggiamenti quando cadono. Per DS Automobiles Svizzera, c'era motivo di farlo anche prima dello Swiss E-Prix. Con Jean-Eric Vergne e DS [...]
Bisogna celebrare le festività quando cadono. Per DS Automobiles Svizzera, c'era motivo di farlo anche prima dello Swiss E-Prix. Con Jean-Eric Vergne e DS Techeetah, il team leader nella classifica piloti e team si è presentato a Berna.
L'importatore svizzero ha colto l'occasione per presentare da vicino al pubblico l'auto da corsa Gen2 attualmente più veloce, la DS E-Tense FE19, e la DS Crossback E-Tense per la strada nell'E-Village del centro storico, aperto al pubblico.
Aumentare la consapevolezza
Soprattutto, l'amministratore delegato di DS Automobiles Svizzera si è rallegrato della grande prestazione della sua azienda allo Swiss E-Prix, che Vergne ha coronato con la vittoria.
Thomas Odier: "Il nostro marchio non è mai stato così conosciuto in Svizzera. Questa gara ci offre la migliore opportunità di presentarci. Ora abbiamo modelli che sono veramente 100% DS. Dal 2018, lanceremo sul mercato un nuovo modello ogni anno".
Alleanza sino-francese
Sebbene DS Techeetah sia un team cinese, è gestito da europei. L'auto da corsa è dotata della tecnologia di trazione elettrica di DS Automobiles.
Thomas Odier: "DS ha partecipato alla Formula E per quattro anni, portando avanti lo sviluppo tecnico e beneficiando della serie. Questo ci ha permesso di non dover sviluppare su due piste e, dopo quattro anni, possiamo mettere la E-Tense su strada".
Ora è in palio anche il titolo a squadre
Dopo la vittoria di Berna, al Direttore di DS Svizzera e al Team Principal britannico di DS Techeetah è rimasto un solo desiderio.
Mark Preston: "L'anno scorso abbiamo vinto il titolo piloti con Vergne. Ma il titolo a squadre, che è altrettanto importante per DS come costruttore, ci è sfuggito all'ultimo momento (ad Audi Sport ABT Schaffler, ndr). Quest'anno vogliamo evitare che ciò accada. Dato che abbiamo un secondo pilota di punta, André Lotterer, che è costantemente in gioco nel gruppo di testa, ora dovremmo essere in grado di farlo".
Finale a Brooklyn
Il New York City E-Prix, la finale del Campionato FIA di Formula E, si svolgerà il 12 e 13 luglio con due gare su un circuito a Brooklyn. A partire dalla sesta stagione, nel 2019/2020, la Formula E, come la Formula 1 e il WRC, riceverà il titolo ufficiale di campionato mondiale. Solo allora sarà riconosciuta ufficialmente come campionato mondiale.
fiaformulae.com/de/championship/race-calendar/2018-2019/new-york-1-20180212