Formula 1: la Sauber continua a correre con la Ferrari

FORMULA 1 Le vetture da corsa di Hinwil continueranno a essere alimentate da motori Ferrari. Lo ha confermato la scuderia, che da luglio è guidata dal francese Frédéric Vasseur, all'indomani dell'annuncio della risoluzione del contratto con la Honda. È stata una mossa rapida, che non ci si poteva aspettare altrimenti. La Ferrari si butta a capofitto dopo la prematura interruzione della partnership mai avviata con la Honda [...]

Frédéric Vasseur ha agito rapidamente. "Salve Ferrari, vorremmo continuare ad avere i vostri motori!".

È stata una mossa rapida, e non c'era da aspettarsi altrimenti. La Ferrari interviene dopo la prematura interruzione della partnership mai avviata con la Honda. La Sauber F1 Team ha annunciato venerdì mattina la possibilità di firmare un contratto pluriennale con la Scuderia come fornitore di motori.

Gli italiani equipaggeranno la Sauber F1 Team con le ultime specifiche dei motori a partire dal 2018. Nella stagione in corso, il team utilizza, su sua richiesta, i motori Ferrari dello scorso anno. La collaborazione con la Ferrari è iniziata nel 1997 e si è sviluppata con successo per un totale di 17 anni.

Ecco la dichiarazione di Frédéric Vasseur, che ha architettato l'accordo in qualità di nuovo team boss e CEO di Sauber Motorsport:

"Sono molto contento che continueremo a lavorare con la Scuderia Ferrari come fornitore di motori nei prossimi anni. L'esperienza condivisa tra il Sauber F1 Team e la Ferrari costituisce una solida base che ci permette di agire in modo rapido ed efficiente, anche per quanto riguarda lo sviluppo della vettura 2018. Sono convinto che insieme raggiungeremo in futuro i risultati che riflettono la passione e la determinazione del Sauber F1 Team."

Le Sauber di Hinwil continueranno ad avere motori Ferrari nella parte posteriore.

Con modifiche aerodinamiche in Ungheria
Per la Sauber F1 Team, la caccia ai punti continua questo fine settimana in Ungheria. L'undicesimo appuntamento del Campionato mondiale di Formula 1 sull'Hungaroring è l'ultimo Gran Premio prima della pausa estiva. La stagione prosegue poi a Spa dal 25 al 27 agosto con il GP del Belgio.

In occasione del Gran Premio d'Ungheria, entrambe le Sauber C36-Ferrari saranno dotate delle prime innovazioni di un aggiornamento aerodinamico. Si tratta di una nuova carrozzeria e di un nuovo sistema di raffreddamento.

L'aggiornamento aerodinamico sarà completato da un nuovo sottoscocca dopo la pausa estiva.

www.sauberf1team.com

(Visitato 109 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento