Ford: come addio, la GT 40 Mk IV ottiene 800 cv 🎥
E ADDIO Come addio alla serie, Ford sta producendo 67 esemplari speciali della GT. Il numero di unità è un riferimento al 1967, quando l'allora GT 40 Mk IV vinse la 24 Ore di Le Mans.
Ford ha lasciato il meglio per ultimo e presenta la versione più estrema della GT. Ci sono state molte edizioni speciali retrò della supercar e ora si aggiunge la nuova Mk IV. La Ford GT Mk IV del 2023 segue la GT LM Edition, presentata all'inizio di ottobre come ultima versione stradale della supercar. Mentre quest'ultima doveva accontentarsi di 660 CV, la nuova variante promette più di 800 cavalli.
Minigonne anteriori e un enorme splitter
La Mk IV è costruita a mano in Canada, ha una carrozzeria in fibra di carbonio, un cambio da corsa e un sistema di sospensioni Adaptive Spool Valve. Tra le altre caratteristiche figurano uno spoiler sul tetto in fibra di carbonio, minigonne anteriori e un enorme splitter che potrebbe fungere da spazzaneve. Le prese d'aria laterali sembrano essere più grandi, presumibilmente perché il motore rivisto necessita di un maggiore raffreddamento.
Applicazione speciale per le parti interessate
I solventi interessati devono sottoporsi a un processo di candidatura (https://www.ford.com/performance/gt/mk-iv/) per questa vettura super sportiva. La selezione dei clienti sarà confermata nel primo trimestre del 2023. Le consegne inizieranno nella tarda primavera del 2023.