Ford: il Supervan elettrico Pro produce 2000 cv 🎥
SU SI VA Quattro motori elettrici, una batteria da 50 kWh raffreddata a liquido, una potenza di circa 1471 kW (2000 CV). Il Pro Electric Supervan accelera da 0 a 100 km/h in meno di due secondi.
Il furgone superveloce, che il due volte vincitore di Le Mans Romain Dumas ha pilotato sul tracciato di montagna di circa 1,9 chilometri durante una presentazione a Goodwood, è dotato di interni conformi alla FIA.
Cinque programmi di guida possono essere selezionati tramite il touchscreen. Ognuno di essi definisce una diversa distribuzione della coppia alle quattro ruote motrici e influenza il recupero: Road, Track, Drag(ster), Drift e Rally.
La base è l'E-Transit Custom
Il telaio pronto per le corse si basa sull'architettura del recente E-Transit Custom statico, la prima versione completamente elettrica del furgone più venduto in Europa nella sua categoria. Il nuovo E-Transit Custom sarà lanciato anche in Svizzera il prossimo anno.
Burnout in modalità Pulizia pneumatici
Per una spinta ottimale con il Supervan elettrico Pro, l'E-Boost richiama una potenza supplementare per un periodo di tempo limitato. Anche la modalità di pulizia degli pneumatici del Supervan elettrico è unica. Grazie a questa funzione, la potenza di trazione può essere assegnata all'asse anteriore o posteriore solo per i burnout, al fine di pulire e riscaldare in modo specifico i pneumatici prima dell'uso in gara.