Ford: pattuglia silenziosa con potenza
I trasgressori del cantone di Zurigo possono aspettarsi di essere inseguiti da una Mustang elettrica. La polizia sta portando in giro per un anno una Ford Mustang Mach-E.
Da qualche settimana, la Ford Mustang Mach-E blu e gialla è affidata a Gerhard Schaub, presidente dell'Associazione degli agenti di polizia municipale di Zurigo. Ora viene consegnata a diverse forze di polizia cantonali e regionali per effettuare dei giri dimostrativi. Il veicolo della polizia, completamente equipaggiato, ha lo scopo di far conoscere il marchio Ford alle organizzazioni delle luci blu.
La polizia preferisce i modelli Ford in tutto il mondo
"Ford è un partner ricercato nel settore delle luci blu in tutto il mondo", spiega Herbert Konrad, Manager Fleet Ford Svizzera. "Soprattutto con i corpi di polizia negli Stati Uniti, dove Ford è chiaramente il numero uno nel settore della polizia".
Ma Ford è molto popolare anche tra le organizzazioni di polizia in Europa. "Con la Swiss Polizei-Mach-E, vogliamo far entrare maggiormente in gioco Ford in Svizzera come marchio per i corpi di polizia", afferma Herbert Konrad. "La Ford S-Max ha già un grande successo nel settore della polizia in tutta Europa. Nello stato tedesco della Renania Settentrionale-Vestfalia è addirittura al primo posto tra le auto di pattuglia".
Ampia gamma e prezzo interessante
"Con i veicoli elettrici, l'autonomia è il fattore decisivo", spiega Gerhard Schaub. "Inoltre, la Mustang Mach-E offre una buona quantità di spazio e, per di più, è inferiore agli altri fornitori in termini di prezzo". Secondo Schaub, le reazioni finora sono state tutte positive.
"Grazie all'aggiornamento completo, il Mach-E sarà utilizzato in operazioni serie con i corpi di polizia", conferma Gerhard Schaub. A questo scopo, lo Stromer non solo si presenta nel nuovo design giallo-blu, ma è anche equipaggiato con una barra luminosa blu con possibilità modulari.