Ford: il rifornimento sbagliato appartiene al passato
Quasi invisibile, ma efficace: Easy Fuel è la protezione contro gli errori di rifornimento di Ford. Impedisce in modo affidabile il rifornimento del carburante sbagliato. L'erogatore di benzina non si inserisce nella Ford con motore diesel, né l'Easy Fuel consente di rifornire il motore a benzina con il diesel. Con Easy Fuel, Ford ha anche abolito il tappo della benzina con il tappo twist-off. Easy Fuel è stato [...]
Easy Fuel è stato introdotto nel 2008. La tecnologia è ora montata di serie su tutti i veicoli Ford in Europa. Uno studio condotto nel Regno Unito conferma l'efficacia di Easy Fuel. I casi di rifornimento errato sono diminuiti del 74% nel 2016 rispetto al 2009. Nel 2008, la British Automobile Association è stata chiamata più di 1.350 volte a causa di veicoli Ford riforniti in modo errato; da luglio 2015 a luglio 2016, sono stati registrati solo poco meno di 350 casi.
Un comportamento corretto consente di risparmiare sui costi di riparazione
Non sono disponibili cifre esatte per la Svizzera. Sul suo sito web, il TCS riporta un totale di oltre 10.000 casi (per tutte le marche di veicoli) di rifornimento errato in Svizzera ogni anno. Secondo il TCS, chi reagisce in modo scorretto in caso di rifornimento errato può aspettarsi costi di riparazione fino a 5.000 franchi. Il comportamento corretto in caso di rifornimento errato: non avviare il motore, chiamare il numero verde del costruttore e far pompare il serbatoio.
www.ford.ch
Foto: Fabbrica