Ford: un giro del mondo elettrico 🎥

DOPPIA GIOIA Lexie Alford e il Ford Explorer tagliano il traguardo in compagnia di un enorme convoglio di auto dopo aver attraversato il mondo in 27 Paesi. Il SUV europeo riesce a percorrere oltre 600 chilometri.

 

Lexie Alford (@LexieLimitless) ha fatto il giro del mondo al volante della nuova Ford Explorer completamente elettrica. Dopo oltre sei mesi e più di 30.000 chilometri attraverso 27 Paesi in sei continenti, la statunitense è tornata al punto di partenza, a Nizza. Lì ha potuto celebrare un'altra pietra miliare nello stesso giorno: il lancio delle vendite del nuovo Ford Explorer. Il veicolo tuttofare costruito presso il Centro veicoli elettrici di Colonia può ora essere ordinato in Svizzera a un prezzo di base di 51.400 franchi svizzeri.

Ford Explorer
Tagliando il traguardo a Nizza, Lexie e il nuovo Ford Explorer hanno guidato un convoglio di veicoli Ford.

600 chilometri con una carica

Con il tour Charge-around-the-Globe, il viaggiatore d'avventura ha stabilito un record mondiale ufficialmente certificato. Il Ford Explorer si è rivelato un veicolo elettrico adatto per questo viaggio estremo a lunga distanza. Può percorrere più di 600 chilometri con una sola carica, abbastanza per far fronte alle interruzioni di corrente in Africa o alla scarsa rete di ricarica nel deserto di Atacama. Durante il giro del mondo, Lexie ha utilizzato diverse opzioni per ricaricare la batteria. Si va dal wallbox da 2,2 kW CA ai caricabatterie rapidi CC e ai pacchi batteria trasportabili.

Trazione posteriore o integrale

L'Explorer è la prima auto completamente elettrica prodotta in serie che Ford ha sviluppato in Europa per l'Europa. Combina l'esperienza ingegneristica tedesca con elementi di design americano. Inizialmente sarà lanciato sul nostro mercato con due opzioni di trazione: con trazione posteriore e 210 kW (286 CV) e con trazione integrale e una variante da 250 kW (340 CV). Entrambi i modelli traggono la loro energia da una batteria agli ioni di litio NMC. Il modello di punta a trazione integrale ricarica la batteria dal 10 all'80% in circa 26 minuti presso una stazione di ricarica rapida da 185 kW.

ford.ch

(Visitato 269 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento