Ford: l'ultimo miglio solo con l'elettricità
SERVIZIO DI CONSEGNA Per le brevi distanze e le consegne dell'ultimo miglio, il Gruppo Deutsche Post DHL, insieme a Ford Pro con il Transit completamente elettrico, continua a portare avanti l'elettrificazione della flotta di veicoli in tutto il mondo.

Entro il 2030, il 100% dei veicoli per le consegne dell'ultimo miglio di DHL Express Switzerland sarà alimentato elettricamente. Nell'ambito di questo impegno, a metà febbraio sono stati consegnati al team di DHL Express Switzerland 14 nuovi E-Transit completamente elettrici. Altri 52 furgoni sono stati ordinati e saranno consegnati entro la fine dell'anno.
Oltre 300 chilometri di autonomia
Il Ford E-Transit è una parte importante di Ford Pro, l'offerta di vendita e assistenza globale dell'azienda. Il cuore dell'E-Transit a emissioni zero è una batteria con una capacità netta di 68 kWh. Ciò consente all'E-Transit un'autonomia fino a 317 chilometri nel ciclo WLTP.
Il veicolo può essere caricato sia con corrente continua che con corrente alternata. La funzione di ricarica rapida consente di caricare la batteria dal 15 all'80% in poco meno di 34 minuti.
Tre passi e due altezze del tetto
Michel Jutzi, Direttore Marketing Ford: "Con l'E-Transit rafforziamo la nostra capacità di offrire servizi di consegna ecologici non solo in Svizzera, ma anche in tutto il mondo. Un altro vantaggio: grazie alle 44 opzioni di configurazione, i clienti europei possono trovare il loro furgone elettrico per consegne su misura in modo facile e veloce."
La gamma comprende furgoni con cabina doppia o singola, due linee di allestimento, tre passi e due altezze del tetto. DHL Express Switzerland ha scelto la variante L4H3 Trend con 135 kW e una carrozzeria specifica per DHL.
Impegno per le soluzioni di mobilità
Donato Bochicchio, Amministratore Delegato Ford Motor Company (Svizzera) SA: "Siamo lieti di sostenere DHL nel suo percorso di decarbonizzazione della flotta. Sia Ford Pro che il Gruppo Deutsche Post DHL condividono una chiara visione di maggiore sostenibilità e un impegno verso soluzioni di mobilità elettrificata."
Lo scorso anno Ford Pro ha raggiunto una quota di mercato del 15% nel segmento dei veicoli commerciali leggeri in Europa. Questo fa del marchio il leader del mercato europeo ancora una volta e per l'ottava volta consecutiva.