Ford: la Kuga è un veicolo elettrico da vetrina
SOSTENIBILE La Ford Kuga PHEV è stata l'ibrida plug-in più venduta in Europa nella prima metà del 2021, secondo i dati dell'osservatorio di mercato JATO Dynamics. Tra aprile e giugno sono stati venduti quasi 16.000 modelli del veicolo elettrico part-time. E ci sono altri numeri che fanno piacere al popolo Ford. Secondo i dati anonimi raccolti tramite l'app FordPass, i conducenti di una Kuga ibrida plug-in [...]
E ci sono altri numeri che fanno piacere al popolo Ford. Secondo i dati anonimi raccolti tramite l'app FordPass, quest'anno i conducenti di una Kuga ibrida plug-in hanno completato il 49% dei loro viaggi utilizzando esclusivamente energia di ricarica da una fonte pubblica o privata.
420 000 Giorni di guida senza emissioni
La distanza media di guida giornaliera è stata di 52 chilometri, appena al di sotto dell'autonomia WLTP puramente elettrica della Kuga PHEV, pari a 56 chilometri. Più di due terzi dei viaggi sono stati brevi, di 50 chilometri o meno. Inoltre, su un totale di oltre 633.000 giorni di guida, più di 420.000 sono stati a emissioni zero, cioè in modalità elettrica.