Ford: la GT andrà presto in pensione

FAREWELL La produzione della Ford GT terminerà l'anno prossimo. In omaggio al prototipo del 1964, che divenne l'unica auto americana vincitrice di Le Mans, è stata realizzata l'edizione limitata Ford GT '64 Prototype Heritage Edition. Il modello speciale è un'interpretazione moderna dell'originale con elementi classici come il colore esterno in Wimbledon White e una striscia da rally sul tetto [...]

Ford GT Heritage
La Ford GT '64 Prototype Heritage Edition può essere ordinata solo dagli appassionati di Ford GT autorizzati.

Il modello speciale è un'interpretazione moderna dell'originale con elementi classici come il colore esterno in Wimbledon White e una striscia da rally sul tetto e sullo spoiler posteriore.

Il debutto avverrà alla Monterey Car Week, dove sarà presentata insieme all'unico prototipo di Ford GT superstite del 1964 nella sua livrea originale.

Cerchi in fibra di carbonio e pinze dei freni verniciate in argento
I tocchi moderni includono componenti in fibra di carbonio a vista, cerchi da 20 pollici in fibra di carbonio, pinze dei freni Brembo verniciate in argento con grafica nera e dadi delle ruote neri. La fibra di carbonio è stata utilizzata anche negli interni, sulle soglie delle porte, sulla parte inferiore dei montanti A e sulla console centrale.

Sono presenti anche Alcantara per i sedili, i montanti e il rivestimento del tetto, Alcantara in tinta e pelle pregiata sul quadro strumenti, nonché un volante sportivo con cuciture nere e palette del cambio lucidate. L'inizio della produzione è previsto per gennaio 2022.

ford.ch

(Visitata 199 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento