Prima auto: consigli per l'acquisto della prima auto
STARTHILFE Con Firstcar.ch, Nicolas Heini vuole aprire la strada al possesso della prima auto. La piattaforma offre ai neopatentati un supporto nella ricerca. Quando si inizia un corso di guida, i candidati si pongono spesso il problema di una prima auto a prezzi accessibili. Su Internet c'è un'infinita scelta di annunci di veicoli. [...]
Quando si inizia un corso di guida, per i candidati all'esame si pone spesso il problema di una prima auto economica. Su Internet c'è un'infinita scelta di annunci di veicoli. Senza le necessarie conoscenze preliminari, i principianti difficilmente riescono a giudicare ciò che devono cercare.
Consigli preziosi per i neopatentati
Il diciannovenne Nicolas Heini, di Mettmenstetten a Zurigo, ha riconosciuto il problema e nel 2017 ha fondato la startup Firstcar.ch, la prima piattaforma svizzera a offrire diversi servizi relativi al tema della "prima auto". La piattaforma internet mira a evitare che i neopatentati perdano di vista la ricchezza delle offerte disponibili e aiuta i neopatentati a scegliere l'assicurazione, le scuole guida e i corsi di perfezionamento fino al servizio di prima auto.
Nicolas Heini seleziona i veicoli in modo da soddisfare le esigenze dei neopatentati. L'attenzione è rivolta all'elevata sicurezza, ai bassi importi assicurativi, ai bassi costi di acquisto e manutenzione e ai consumi ragionevoli. Viene prestata attenzione.
Nicolas Heini: "La mia motivazione è quella di combattere i veicoli entry-level sproporzionatamente costosi e potenti. Questo è il nostro contributo alla prevenzione degli incidenti".
Autovetture per studenti appositamente attrezzate
Anche se non avete un'auto adatta a casa, Firstcar.ch può aiutarvi: le auto per principianti appositamente attrezzate possono essere noleggiate in modo semplice ed economico per lezioni di guida private, assicurazione inclusa. Un giorno è disponibile per 100 franchi.
Dal lancio della piattaforma Firstcar.ch, questa è stata continuamente ampliata e adattata. Nicolas può inoltre contare su partnership con importanti organizzazioni del settore, tra cui ACS, grandi compagnie di assicurazione e Amag con il suo programma stop+go.