Fiat: la Svizzera sostiene i camion elettrici

SUCCESSO PER L'E-DUCATO Parallelamente alle autovetture a propulsione elettrica, anche le vendite di veicoli commerciali leggeri a trazione elettrica sono in forte aumento. Fiat ha successo sul mercato svizzero con l'E-Ducato.

Fiat E-Ducato
Grazie alla trazione elettrica, il Fiat E-Ducato viaggia in città e negli agglomerati urbani con zero rumore ed emissioni.

Con quasi 100 immatricolazioni su un mercato di 266 unità, il Fiat E-Ducato è diventato leader nel segmento dei grandi furgoni elettrici con una quota di mercato del 37% nel suo segmento a soli sei mesi dal lancio. Allo stesso tempo, con una quota di mercato del 7%, è anche l'unico furgone di grandi dimensioni tra i primi 5 veicoli commerciali elettrici.

Batterie di dimensioni adeguate da scegliere in base alle esigenze
L'E-Ducato è configurabile in modo modulare, disponibile con due batterie da 47 e 79 kilowattora e con un'elevata potenza elettrica, nonché con quattro modalità di ricarica, tre delle quali sono già disponibili dal lancio sul mercato.

La gamma di modelli a propulsione elettrica di Fiat Professional sarà presto completata dal nuovo E-Scudo. Il lancio è previsto per aprile e consentirà al produttore di sviluppare ulteriormente l'intera gamma elettrica.

fiatprofessional.com

(Visitato 588 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento